Cultura e Spettacoli

“6 mesi di messaggi”, ecco come Ricky Martin ha conquistato il marito

Ci sono voluti sei mesi di messaggi a Ricky Martin per conquistare suo marito Jwan Yosef, dopo un lungo percorso interiore di riconoscimento per dichiarare liberamente al mondo la sua omosessualità

“6 mesi di messaggi”, ecco come Ricky Martin ha conquistato il marito

Negli ultimi giorni si parla molto di Ricky Martin e di suo marito Jwan Yosef dopo l'annuncio della nascita del loro secondo figlio Renn. Oltre alle polemiche che scoppiano puntualmente ogni qualvolta che il cantante presenta un nuovo figlio, è suo marito a suscitare grande curiosità nelle ultime ore.

Jwan Yosef è un artista svedese di origini siriane che ha fatto scoppiare il cuore del cantante portoricano. Ricky Martin ha dichiarato tempo fa di averlo corteggiato per ben 6 mesi prima di riuscire un primo appuntamento con lui. Un tempo lunghissimo durante il quale i due hanno imparato a conoscersi con molto rispetto l'uno dell'altro: “Sono stato io a contattarlo per primo e abbiamo chattato per circa sei mesi. Fino a quel punto, ci eravamo solamente mandati dei messaggi, parlavamo della vita e dei nostri problemi esistenziali. Nulla di sexy e nulla di sessuale. Non mi ha mai mandato le sue foto sexy e viceversa.

Quasi una rarità, un corteggiamento all'antica avvenuto con un sistema moderno, che ha permesso ai due di approfondire la conoscenza reciproca, fino ad arrivare all'incontro, che ha cambiato la loro vita: “Quando l’ho visto, mi sono detto: “Io sposerò questo ragazzo”. E anche per lui è stato lo stesso. Ovviamente lui me lo ha confermato molto tempo dopo, è giusto all’inizio tenersi per sé alcuni pensieri. Quando l’ho visto, mi ha tolto il fiato.

Ricky Martin è arrivato al coming out solo nel 2010, sopo lunghi anni di dubbi e incertezze sulla decisione giusta da prendere. “Ho sottomesso me stesso alla mia carriera, completamente. Non ho aperto le porte del mio cuore, mi sono precluso la possibilità di avere delle relazioni.

E parlo di relazioni di ogni tipo: non volevo che le persone sapessero troppo di me”, ha ammesso il cantante, che a un certo punto ha smesso di pensare a quello che avrebbero detto gli altri e ha cominciato a vivere liberamente la sua vita.

Commenti