Cultura e Spettacoli

Adriana Volpe: "Magalli? La Rai mi ha lasciata sola"

All’indomani del rinvio a giudizio del conduttore da parte del Tribunale di Milano, l’ex collega rivela che la Rai le ha addirittura mandato una lettera di richiamo

Adriana Volpe: "Magalli? La Rai mi ha lasciata sola"

Adriana Volpe si toglie qualche sassolino dalla scarpa all’indomani del rinvio a giudizio di Giancarlo Magalli da parte del Tribunale di Milano. Il conduttore dovrà affrontare il processo per diffamazione per le frasi rivolte alla collega nel corso degli ultimi due anni e da lei considerate oltraggiose. La Volpe ha rotto il silenzio sul caso giudiziario e in un’intervista concessa a Repubblica, ha svelato le responsabilità dei vertici di Viale Mazzini in questa vicenda.

La Rai – spiega la conduttrice – mi ha mandato una lettera di richiamo in cui mi chiedono di tenere un profilo basso e di non dare interviste. Mi hanno lasciata sola. Magalli dichiara su Diva e Donna del 5 febbraio: ‘L’ho subita per otto anni, professionalmente non la ritengo capace. Ho creato un incidente apposta’. Dice che lavoro in Rai da vent’anni grazie a una persona sola”.

Adriana Volpe attacca la Rai sul caso Magalli

Io – aveva scritto Magalli in un post su Facebook – ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...”. Dopo questo messaggio e un’intervista al magazine Chi del conduttore, Adriana Volpe ha deciso di procedere con ben due denunce. Nel frattempo, la sua carriera televisiva ha preso una piega diversa.

Mi spostano a Mezzogiorno in Famiglia – rivela la showgirl – che il direttore di Rai2, Carlo Freccero, chiuderà. Scelta legittima. Ma quale donna ha il coraggio di denunciare se viene demansionata e resta senza lavoro?”. “Quello che so – aggiunge – è che in passato Magalli ha sempre cambiato le partner, il programma si identificava con lui. Forse ho offuscato qualcosa, non riesco a dare una giustificazione”. Intanto, la Volpe non demorde. “Credo nella giustizia.

Lunedì – conclude – vedrò l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, mi auspico che tuteli la mia dignità e quella di tutte le donne”.

Commenti