Cultura e Spettacoli

Arriva la Jova Beach Radio: radio ufficiale del tour di Jovanotti nelle spiagge

Da oggi si può scaricare l'app che darà informazioni sui party nelle spiagge. Attiva anche la radio

Arriva la Jova Beach Radio: radio ufficiale del tour di Jovanotti nelle spiagge

Arriva oggi, a due mesi dal debutto del Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro, l'app sviluppata per rispondere alle domande realative ai concerti di Jovanotti che, dal 6 luglio, affolleranno 15 spiagge italiane, per concludersi a Plan de Corones, nonostante le polemiche degli scorsi mesi.

Già da oggi, chi scarica la Jova Beach App, potrà accedere anche alla Jova Beach Radio Powered by Radio Italia, un canale di musica scelta da Lorenzo, con veri e propri programmi radiofonici, sia registrati che in diretta. I brani saranno scelti tra i preferiti del cantautore e tra quelli che, in qualche modo, fanno parte della sua storia: "È come se vi invitassi a casa mia e vi facessi sentire la musica che ascolto io di solito", ha spiegato il cantautore in un video di presentazione della nuova app.

Ma non solo musica. La Jova Beach Radio, infatti, comprende anche le Jova session, dei programmi di 45 minuti ciascuno, dove Lorenzo racconta la nascita di alcuni suoi pezzi, viaggi, storie e aneddoti sconosciuti.

La Radio Jova Beach, di cui sono stati diffusi due promo (garda il promo), è nata in collaborazione con Radio Italia: "È un grande onore per noi di Radio Italia, aver partecipato alla realizzazione della Jova Beach Radio– ha dichiarato Marco Pontini, vicepresidente di Radio Italia- La radio riporta Lorenzo alla sua apprezzatissima dimensione di DJ radiofonico, talento che tanta fortuna gli ha portato nel suo percorso artistico. E siamo onorati che dalla nostra collaborazione di Radio ufficiale del Jova BeachParty, sia nata questa idea che ospiteremo con grande piacere sulle nostre frequenze e che compone, senza alcuna pubblicità, la grande offerta della nostra Radio in occasione di prossimi appuntamenti estivi sulle spiagge".

Per il momento, la Radio è l'unica parte attiva dell'app ma, da luglio verranno inserite mappe, parcheggi, punti ristoro e attività che saranno presenti in ognuna delle 15 spiagge. I partecipanti potranno anche verificare le regole degli eventi, controllando cosa portare e non portare nelle spiagge.

Tra qualche giorno, inoltre, Jovanotti renderà pubblica la lista dei numerosissimi ospiti che, da 23 Paesi, parteciperanno ai Jova Beach Party. E a chi gli chiede la scaletta delle canzoni risponde: "Non c'è, perché quelli di luglio non saranno dei concerti, ma dei party, qualcuosa di nuovo e mai visto".

La musica live, inizierà dal primo pomeriggio, per questo consiglia di arrivare presto, e si protrarrà fino a mezzanotte.

Commenti