Arriva in sala il film che racconta il nuovo disco di Nick Cave

L'artista ritorna dopo la morte choc del figlio quindicenne

Arriva nelle sale italiane il film che accompagnerà l'uscita del nuovo album di Nick Cave and the Bad Seeds, Skeleton Tree. A quattro anni da Cogan - Killing Them Softly, Andrew Dominik, il regista di Chopper e L'Assassino di Jesse James, torna infatti dietro la macchina da presa per raccontare la nascita del nuovo disco di Cave, il primo dopo il drammatico lutto che ha colpito l'artista lo scorso anno con la morte del figlio quindicenne. One More Time With Feeling, che sarà nei cinema il 27 e 28 settembre (elenco delle sale su www.nexodigital.it) è prima di tutto un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree. Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D- riflette l'intimità e l'austerità dell'album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l'oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni di Cave che creano un'esperienza coinvolgente ed elegante. L'album di Nick Cave & the Bad Seeds verrà rilasciato a mezzanotte del 9 settembre 2016: il cinema sarà così il luogo d'eccellenza in cui ascoltare e sperimentare le nuove canzoni dell'artista australiano.

Il progetto segna il ritorno di Cave sugli schermi cinematografici dopo il documentario di due anni fa, 20.000 giorni sulla terra di Iain Forsyth e Jane Pollard, che ha incassato oltre 4 milioni di dollari a livello globale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica