Cultura e Spettacoli

Cameron Diaz: "Il sesso mi mantiene in forma"

Cameron Diaz, felice e orgogliosa dei suoi 42 anni, spiega in un'intervista britannica il segreto per un fisico scolpito e una giovane bellezza: una vita sessuale ricca con il marito Benji Madden, musicista dei Good Charlotte.

Cameron Diaz: "Il sesso mi mantiene in forma"

È una delle attrici più ammirate di Hollywood, non solo per le doti recitative ma anche per un fisico scolpito e un viso che non sembra voler soccombere ai primi segni del tempo. Cameron Diaz, felice ed orgogliosa dei suoi 42 anni, appare in forma sulla copertina britannica di Cosmopolitan e svela alle lettrici il suo segreto di bellezza: una vita sessuale particolarmente ricca con il neosposo Benji Madden, musicista trentacinquenne della band Good Charlotte.

Curare la forma fisica è un imperativo per le star di Hollywood, obbligate a essere sempre perfette davanti alla macchina da presa, sul red carpet o per un'intervista promozionale in TV. Un risultato che, almeno nel caso della protagonista del recente "Sex Tape", non sarebbe raggiunto unicamente con estenuanti ore di esercizio in palestra o rigide diete. Il sesso la mantiene in forma, spiega, «è qualcosa di salutare che abbiamo bisogno di fare per tante ragioni diverse».

Per bruciare quelle calorie in eccesso, naturalmente, non bastano però solo le sessioni di passione in compagnia del marito. Sempre in merito a "Sex Tape", la commedia che l'ha vista vincere ai botteghini con il collega Jason Segel, l'attrice spiega di aver seguito un programma d'allenamento decisamente impegnativo. E nonostante qualche remora nel doversi barcamenare tra ritmi in palestra e alimentazione sana, la quarantaduenne sottolinea come l'essere in forma sia soprattutto una questione mentale. Obbligandosi a fare sport anche quando in realtà si vorrebbe passare la giornata a oziare, si abituerebbe progressivamente la mente a non potervi più rinunciare. Non si pensi, però, che questa strategia passi per la privazione oppure per mesi di noia alimentare e dolore fisico: «Il benessere è un'equazione. Ricordatevi: non dovete mangiare tutta la torta, ma potete mangiarne una fetta. Nessuna privazione. Divertitevi. Siate solo consapevoli».

Un divertimento che, oltre a passare dalla camera da letto, sembra voler fare a meno della tecnologia: la Diaz ha infatti dichiarato di non gradire i social network, da cui si è cancellata lo scorso autunno.

Commenti