Camilla non sarà regina? Carlo pronto alla guerra

Camilla Parker Bowles potrebbe non diventare regina consorte: il tutto per un problema legale sul matrimonio con il Principe Carlo, ma la Regina Elisabetta II potrebbe avere l'ultima parola

A Camilla Parker Bowles potrebbe essere impedito di diventare regina consorte. Lo spiega l'Express, che prefigura gli eventuali scenari all'ascesa al trono del Principe Carlo. Gli esperti costituzionalisti hanno infatti spiegato che il Marriage Act del 1836 e quello del 1949 avrebbero dovuto impedire nel 2005 le nozze tra Carlo e Camilla. Unione invece avvenuta, con il benestare della stessa Regina Elisabetta II. La quale, in queste situazioni, può avere infatti l'ultima parola. Nel caso la sovrana si pronunciasse a favore dell'incoronazione, non ci sarebbero problemi di nessun genere.

Tuttavia c'è una certezza: Carlo diverrà re - a meno del caso statisticamente remoto che non muoia prima della scomparsa di sua madre, tanto più che i Windsor, per sangue o matrimonio, si sono dimostrati straordinariamente longevi. E neppure una rivoluzione potrebbe impedirlo. Ma c'è una possibile soluzione al dilemma. Se Elisabetta prima di morire dovesse esprimersi con un sostegno pubblico in favore della consorte, l'impasse sarebbe finalmente sciolto. Non esiste però al momento indizio che questo avverrà, a breve almeno, sebbene le intenzioni di Carlo siano più che palesi.

Carlo e Camilla si sono sposati a seguito di una relazione lunga e travagliata: per gran parte del tempo entrambi sono stati sposati con altre persone, il Principe con Lady Diana, da cui divorziò nel 1996, e la duchessa di Cornovaglia con Andrew Parker Bowles, dal quale divorziò sempre nel 1996. Dopo le nozze, la consorte è diventata principessa di Galles, ma non utilizza mai quel titolo, come forma di rispetto per la compianta Diana.

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/01/2019 - 21:25

famiglia reale? al livello di un porcile!

sparviero51

Mer, 30/01/2019 - 21:47

VECCHIA BABBIONA TROMBETTIERA !!!

Minimalista

Mer, 30/01/2019 - 23:47

Ma ogni giorno almeno 5 articoli su sta famiglia di reali incroci ? Ma basta !

Divoll

Gio, 31/01/2019 - 00:22

Sua bruttezza regale...

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 31/01/2019 - 01:12

Pussa via...

titina

Gio, 31/01/2019 - 08:58

Mi chiedo solo come fa un uomo a preferire una Diana a una tipa così.