Casta Cristiana: la Capotondi rinuncia al sesso per un anno

L'attrice si racconta a Oggi: "Io e Andrea Pezzi non abbiamo avuto rapporti per un anno"

Casta Cristiana: la Capotondi rinuncia al sesso per un anno

È una delle attrici italiane più belle e sicuramente una delle più corteggiate. Ma nonostante questo Cristiana Capotondi ha rinunciato al sesso per un anno. Lo racconta lei stessa al settimanale Oggi, a cui confessa: "La rinuncia regala forza e, dopo, ti fa vivere meglio l'amore". Il fidanzato Andrea Pezzi era d'accordo ad astenersi da ogni rapporto per dodici mesi. "Non sono stata io a chiedere, ma lui a consigliarmi. Intuiva che avevo necessità di crescere come donna: noi siamo spesso dipendenti dall’apprezzamento altrui e per sentirci sicure, forti, belle, ne abbiamo bisogno. L’avere una conferma esterna passa, anche, dal desiderio che il compagno prova per te. Talvolta il sesso complica, comunque. Così l’essere casta è esercizio importante per una donna, prova di consapevolezza e libertà".

L'attrice prosegue raccontando la propria visione della coppia e spiegando l'importanza che attribuisce alla sfera amorosa: "Il sesso è senz’altro una parte, una delle cose belle della vita, ma ce ne sono tantissime altre che prescindono. L’affinità, la complicità, i progetti. Se trovi un uomo che esalta la tua femminilità e insieme la tua intelligenza, la capacità di fare e di essere indipendente, beh, non può esserci nulla di più coinvolgente. Questa società insegna che quando la passione iniziale scema, anche l’amore se ne va. Ma non è così, le cose si trasformano. Io sono attratta dal carisma di un uomo, dalla sua lealtà.

"

La relazione con Pezzi, però, non sembra risentire minimamente di questa scelta di castità, e la Capotondi si dice più innamorata che mai: "Per il mio senso estetico il mio compagno è l’uomo più bello che abbia mai visto." La Capotondi ha appena finito di girare il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica