«Cerco il lato umano nei criminali»

Un film di gangster, pupe, truffe ed FBI. American Hustle del regista David O. Russell arriverà il primo gennaio nelle sale italiane. Con un cast stellare, da Bradley Coooper a Christian Bale a Jennifer Lawrence a Amy Adams, racconta una storia vera di corruzione avvenuta negli Stati Uniti alla fine degli anni '70, il caso Abscam. Si tratta della vicenda del truffatore Mel Weinberg, artista dell'imbroglio ossessionato dalla precisione: sotto ricatto dell'FBI, collaborò con i federali per incastrare un gruppo di politici corrotti ed evitare il carcere per i propri crimini. Weinberg divenne il «regista» di una grande truffa che aveva come bersaglio proprio i principali truffatori del New Jersey, i gangster e i politici corrotti.

Per gentile concessione del mensile Ciak, in uscita oggi, pubblichiamo l'intervista a Russell in cui racconta la genesi di questo film e come riesce a far prendere premi prestigiosi come l'Oscar a molti attori che lavorano con lui. Il film sarà oggetto di un evento esclusivo a cura della distribuzione Eagle Pictures e Ciak alla Sapienza di Roma l'11 dicembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica