Cultura e Spettacoli

Il Codacons chiede l'estromissione di Monte dal Gf Vip

Il Codacons non ritiene opportuna la presenza di Francesco Monte dopo lo scandalo del cannagate

Il Codacons chiede l'estromissione di Monte dal Gf Vip

Mancano poco più di 24 ore dall'inizio della terza edizione del Gf Vip, conduttori e cast sono stati confermati, ma ora arriva una notizia dell'ultimo minuto.

Il Codacons ha diffuso un esposto per fare in modo che Francesco Monte non partecipi al programma. Il motivo? Sempre il solito, il tanto discusso cannagate. "Come noto Francesco Monte negli ultimi mesi è stato al centro di critiche e numerose polemiche dopo essere stato accusato da un’altra concorrente de L’Isola dei famosi di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in Honduras - si legge -. Lo stesso Monte sarebbe stato scelto per essere uno dei concorrenti della terza edizione del Grande fratello Vip, uno dei programmi maggiormente seguiti dal pubblico italiano. A tal uopo la scrivente ritiene opportuno, necessario e doveroso portare all’attenzione della menzionata Autorità una questione assai grave legata alla possibile pubblicizzazione, mediante la partecipazione del Monte al programma Gf Vip, di un messaggio scorretto, diseducativo, fuorviante e pericolosissimo, legato all’utilizzo delle droghe leggere, che potrebbe trasformarsi in una sorta di 'istigazione a fumare', per i tanti giovani e meno giovani che apprezzeranno la partecipazione al reality del tronista".

Ma non è finita qui. Il Codacons sostiene che l'ingresso di Francesco Monte potrebbe trasformarsi in una forma indiretta di pubblicità della sostanza stupefacente vera e propria. "La trattazione di tale caso mediatico - conclude - appare dunque molto delicata per l’influenza che la stessa ed il suo protagonista possano ingenerare sui giovani, considerati i soggetti maggiormente influenzabili dai media".

Francesco Monte entrerà nella casa del Gf Vip? Per il momento sì, ma non si escludono colpi di scena dell'ultima ora.

Commenti