Cultura e Spettacoli

Omaggi e insulti a Robin Williams. La figlia abbandona i social network

In tantissimi hanno ricordato l'attore, ma qualcuno ne ha approfittato per accanirsi sulla famiglia. Zelda: "Cancellerò l'account"

Robin Williams con la figlia Zelda, in una foto su Instagram
Robin Williams con la figlia Zelda, in una foto su Instagram

Continuano numerosi gli omaggi per Robin Williams, dopo che l'attore 63enne è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon in California, dove si è suicidato.

La sua tragica scomparsa è stata accolta con sconforto in tutto il mondo. A rendergli omaggio, oggi, due attori con cui aveva condiviso le scene di Good Will Hunting, Matt Damon e Ben Affleck. "Sono stato fortunato a conoscerlo e non lo dimenticherò mai e poi mai", ha scritto Damon in un comunicato, mentre il collega si è affidato alla sua pagina Facebook, dove ha fatto sapere di avere "il cuore spezzato. Grazie capo - ha postato - per la tua amicizia e per quello che hai dato al mondo".

Se gli attestati di stima nei confronti della famiglia non sono mancati, non si sono arrestate neanche le critiche. Zelda Williams, figlia 25enne dell'attore, ha deciso oggi di chiudere il suo account su Twitter e Instagram, dopo avere ricevuto vari post offensivi.

Tutti e tre i figli di Robin Williams, Zelda, Zack e Cody, hanno ricordato pubblicamente l'attore. "Ho perso mio padre e il mio migliore amico - ha scritto Zack, 31 anni - e il mondo è diventato un pò più grigio. Porterò con me il suo cuore ogni giorno. Chiedo a quelli che l’hanno amato di ricordarlo gentile, premuroso e generoso come era. Desideroso di portare gioia al mondo come voleva".

"Non ci sono parole forti abbastanza - ha aggiunto il 22enne Cody - per descrivere l’amore e il rispetto che ho per mio padre. Il mondo non sarà mai lo stesso senza di lui. Mi mancherà e lo porterò con me dovunque andrò per il resto della mia vita e confiderò per sempre nel momento in cui potrò vederlo di nuovo".

Zelda ha raccontato l'ultima giornata che hanno trascorso insieme. "È stato il suo compleanno, e sarò sempre grata del fatto che io e i miei

538em;">fratelli abbiamo potuto stare soli con lui, condividendo regali e risate".

Commenti