Cultura e Spettacoli

"Elio e le storie tese" si sciolgono: il 19 dicembre l'ultimo live

"Suoneremo per l'ultima volta il 19 dicembre. È importante capire quando è ora di dire basta e quando è ora di passare a qualcos'altro"

"Elio e le storie tese" si sciolgono: il 19 dicembre l'ultimo live

"Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo", ha detto Elio alle Iene, annunciando così che il gruppo si scioglierà a breve. "Suoneremo per l'ultima volta il 19 dicembre. È importante capire quando è ora di dire basta e quando è ora di passare a qualcos'altro. È stato detto e adesso non si torna indietro."

Rapper, youtuber, influencer: "Queste sono le persone che parlano ai giovani oggi". Insomma, secondo il cantante Stefano Belisari non è più tempo per "Elio e le storie tese". L'ultimo live sarà a Milano, dopodiché, scherza, "ho un progetto reggaeton, schiacci un tasto e vai".

Rocco Tanica, uno dei fondatori, aveva già smesso da tempo di esibirsi ai live e già da un po' si parlava di uno scioglimento della band. Nell'intervista delle Iene agli Elii si scherza ma ci sono anche momenti seri dove si ricorda il momento più difficile del gruppo: "Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo".

La band suonava insieme dal 1985.

Commenti