Cultura e Spettacoli

007: esce "Skyfall" e promette scintille

Il 23° capitolo della saga di 007 ha già incassato oltre 80 milioni di dollari in un solo weekend

Torna James Bond, torna con il suo impeccabile stile british, con lo sguardo ammiccante e tenebroso. L'attesissimo film esce oggi in Italia in 600 copie distribuite dalla Warner e promette di sbaragliare la concorrenza al botteghino.

Il 23° capitolo della saga più famosa del mondo, diretto da Sam Mendes (che ha diretto, tra gli altri, American Beauty ed Era mio padre) e interpretato da Daniel Craig, ha fatto scintille nel mondo, incassando ben 80,6 milioni di dollari in un solo weekend. Il film ha conquistato la prima posizione in diversi paesi, tra i quali Francia (9,1 milioni di dollari), Russia (8,6), Corea del Sud (6,05) e Brasile (3,2). Negli Usa deve ancora uscire.

I due precedenti capitoli "Casino Royale" e "Quantum of Solace" hanno totalizzato rispettivamente 427 e 418 milioni fuori dagli States e si prevede che "Skyfall" li supererà alla grande.

Il più famoso agente segreto dell’MI6 affronta la morte sprezzante del pericolo, come sempre. Ma questa volta pare che Craig abbia superato se stesso, calzando alla perfezione i panni di Bond e interpretando al meglio ogni sfumatura del personaggio. Merito anche del regista d'autore?

Commenti