La bella Francesca Dellera ha compiuto 50 anni lo scorso 2 ottobre e su Oggi si è ritrovata a fare un bilancio della sua vita, i suoi amori e la sua carriera, in un'intervista in cui mette a nudo la sua anima. All'inizio l'attrice sembrava infatti destinata a una carriera luminosa, a partire dal cult di Tinto Brass "Capriccio".
Durante gli anni '90, però, sembra essere accaduto qualcosa: l'Italia ha quasi dimenticato Francesca, per poi ricordarsene nel 2006 con "La contessa di Castiglione". Mentre in Francia l'attrice era molto apprezzata e ha continuato a lavorare, forse anche grazie a "La carne", pregevole pellicola di Marco Ferreri, che narrò l'ossessione del maschio per l'oggetto del suo desiderio. L'oggetto di quel desiderio era interpretato da Dellera appunto, libera e burrosa, un po' parodiata. Guardando quel film, si comprende perché gli uomini più affascinanti di tutto il mondo si siano invaghiti di lei.
Come Christopher Lambert, per esempio, che nell'intervista l'attrice ha descritto nella sua imprevedibilità, o Prince che suonava per lei nella sua casa di Parigi.
O ancora Emanuele Filiberto, che la scoprì mentre lo tradiva, e Yannick Noah, che le insegnò il linguaggio del corpo. Tante storie d'amore per la bella Francesca, diva che continua a far sognare attraverso i suoi vecchi film.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.