Cultura e Spettacoli

Gemelle cinesi vogliono incontrare la Regina, lei acconsente

La Regina Elisabetta II riceverà la visita di due gemelline cinesi: le bambine sono riuscite a convincere Buckingham Palace con un messaggio social

Gemelle cinesi vogliono incontrare la Regina, lei acconsente

Due bambine fortunate incontreranno la Regina Elisabetta II. Si tratta, come riporta il Daily Mail, delle gemelle cinesi Mi Ai e Mi Ni, di soli 5 anni e mezzo. Le piccole hanno realizzato un video, pubblicato dalla madre sul proprio profilo Weibo - l’equivalente cinese di Twitter - in cui spiegano il desiderio di incontrare la sovrana, emulando le gesta di un personaggio da loro tanto amato: Peppa Pig.

Elisabetta II appare in più di una puntata del famoso cartone animato. L'episodio a cui le bimbe fanno riferimento è quello in cui l'intero paese di Peppa si reca in visita a Buckingham Palace, perché la signorina Coniglio - che lavora alla cassa del supermercato, guida il pulmino della scuola, è impiegata al museo, si occupa di smaltimento dei rifiuti e molto altro - ha vinto un premio come lavoratrice instancabile. Dopo la premiazione, tutti i bambini visitano il giardino della Regina e Peppa le insegna come saltare nelle pozzanghere di fango. Mi Ai e Mi Ni hanno affermato di voler fare tutte queste attività con la Regina.

Il sogno delle piccole non rimarrà a lungo una fantasia, perché si tramuterà in realtà. Il messaggio su Weibo è infatti stato intercettato da Dame Barbara Woodward, ambasciatrice britannica in Cina, che ha promesso alle bimbe che potranno andare in visita a Buckingham Palace, e ammirare le altre bellezze di Londra, quando vorranno.

Le bambine, per attestare la loro buona volontà, hanno raccontato nel video come siano riuscite a primeggiare negli studi e abbiano dato una mano in casa ai genitori e alla nonna.

Commenti