Genialità e pazzia Un film fa rivivere Hunter Thompson

In occasione del 50° compleanno di Johnny Depp, Studio Universal (Mediaset Premium) presenta stasera alle 23 in Prima Tv Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson con la voce narrante della star hollywoodiana. La pellicola, diretta nel 2008 dal Premio Oscar Alex Gibney, è la trasposizione cinematografica dell'autobiografia di Thompson, uno dei più carismatici e controversi giornalisti della storia americana. Il film racconta l'incredibile vita dello scrittore, noto per l'abuso di droghe, alcol e armi da fuoco e inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato «gonzo» in omaggio a un blues di James Booker.

Il suo personaggio è già entrato nella storia del cinema dopo che Johnny Depp, grande amico dello scrittore, ne vestì i panni in Paura e delirio a Las Vegas. Dopo la gavetta nei giornali scolastici e in alcune riviste sportive, Thompson esordì sul magazine Rolling Stone. Il 20 febbraio del 2005 venne ritrovato morto con un colpo di arma da fuoco nella sua casa di Aspen.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica