Cultura e Spettacoli

Gf, la mamma biologica di Serena Rutelli scrive una lettera: "Sono una clochard"

Serena Rutelli riceve una lettera dalla sua mamma biologica: "Sono una clochard, vi ho abbandonato per questo motivo"

Gf, la mamma biologica di Serena Rutelli scrive una lettera: "Sono una clochard"

Serena Rutelli è una dei concorrenti di questa nuova edizione del Gf. La sua storia ha fin da subito emozionato tutto il pubblico. Serena, infatti, insieme a sua sorella è stata adottata da Barbara Palombelli e da Francesco Rutelli. Ora, tutti e quattro sono una bellissima famiglia e il periodo dell'abbandono è stato superato. Ma in questi giorni, dopo anni di silenzi, è tornata a farsi viva la mamma biologica di Serena. La donna ha scritto una lettera e l'ha fatta recapitare a Barbara d'Urso. La donna ha cercato in tutti i modi un contatto con le sue figlie. "Devi sapere che tua mamma vive in una condizione di difficoltà - ha iniziato la conduttrice del Gf -. Una donna che l'aiuta si è messa in contatto con i tuoi assistenti sociali e siamo arrivati a questa lettera. Appena ho saputo che la vostra madre biologica vi stava cercando ho avvertito i tuoi genitori, quelli che ti hanno cresciuto. Barbara mi ha detto che questa è la tua vita e devi essere libera di scegliere. Così sarai tu a decidere se aprire o meno la lettera".

Serena Rutelli ha chiesto qualche minuto per pensarci perché "sono curiosa di sapere cosa abbia scritto. Poteva pensarci prima, non adesso. Dopo tanti anni mi sembra una cosa un po' inutile". Dopo una breve riflessione, Serena ha aperto la busta. Ecco il testo: "Ciao sono la vostra mamma, mi chiamo Maria, io non vi ho abbandonato. Sono state le circostanze della mia vita. Per non farvi vivere nalla miseria come vivo, vi ho lasciato. Io sono una clochard, quindi, non ho voluto questo per voi. Però vi ho sempre nel mio cuore. Non chiedo nulla. L'unica cosa che chiedo è quella di rivedervi. Tramite la signora Antonella ho preso coraggio di scrivervi e di riabbracciarvi. Vi voglio bene. La vostra mamma".

Ma queste parole non hanno commosso (o scomposto) più di tanto Serena. Anzi. La Rutelli è piuttosto decisa: "Mia madre è quella che mi ha cresciuto. Io capisco tanti problemi, ma non è una motivazione. Io non ho voglia di rivederla. Una madre ce l'ho, un padre pure. Sto bene così. La busta la lascio qui".

Nonostante la sua decisione, la Rutelli è triste e amareggiata e quindi Barbara d'Urso ci tiene a spendere qualche parola per lei: "Non sentirti in colpa o brutta e cattiva per quello che hai detto.

Io avrei detto la stessa cosa".

Commenti