Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Silvia Provvedi piange per Corona. E Ilary lo stronca

"Non sputo nel piatto in cui ho mangiato": così Silvia Provvedi risponde alle parole di Fabrizio Corona

Gf Vip, Silvia Provvedi piange per Corona. E Ilary lo stronca

Silvia Provvedi con la sorella Giulia sono un concorrente del Gf Vip. I loro caratteri sono esattamente complementari, una estroversa (Giulia), l'altra introversa (Silvia). Le due gemelle vivono in simbiosi e quando una sta male l'altra soffre. Questa settimana, ad esempio, Silvia - per la prima volta - si è aperta e ha parlato della fine della sua storia d'amore con Fabrizio Corona.

I due sono stati insieme tre anni e Silvia Provvedi lo ha aspettato per un anno e mezzo fuori dal carcere. Poi, quest'estate, è arrivata la separazione e ora per la prima volta la concorrente del Gf Vip si sfoga. Nel corso della settimana ha parlato della loro rottura senza mai nominare il suo nome.

Così nella diretta la conduttrice l'ha presa da parte per affrontare il tema, ma subito dopo le prime parole, Silvia è scoppiata a piangere. "L'unica cosa che posso dire è che la persona che parla non è la persona con cui sono stata io - dice -. La ragione del perché io... è molto difficile perché chi mi conosce sa che sono stata io a non volerlo più. Per lui ho rinunciato a tutto perché credo ancora nell'amore perché ho dei valori che lui non ha. Io non rifaccio e non sputo nel piatto dove ho mangiato. Io prima che lo arrestassero gli ho fatto una promessa e l'ho mantenuta".

Silvia non trattiene le lacrime e il suo sfogo arriva quando le viene mostrata l'intervista di Fabrizio Corona a Verissimo. L'ex re dei paparazzi ci era andato giù pesante con la sua ex e non era stato nemmeno un galantuomo. Aveva detto - senza troppi scrupoli - di non aver mai amato Silvia, "ma dai ci vedi a girare insieme? Siamo completamente diversi".

Insomma, ha sputato nel piatto nel quale ha mangiato per tre anni. Anzi: ha sputato su Silvia e su tutto l'amore che gli ha donato. E ora - giustamente - la Provvedi è ferita. "Quando ho capito che non lo amavo più - continua - me ne sono andata. Io non ho più niente da dirgli. In questi mesi ho incontrato persone speciali che faranno parte della mia vita. Lui non ne fa più parte".

E vedendo Silvia così emozionata, Ilary Blasi ha spezzato una lancia a suo favore affondando Corona: "Certe esperienze fanno parte della vita e magari tra qualche anno ti farai anche una risata su questa storia e canterai come il il tuo amico viva la libertà".

Colpito e affondato.

Commenti