Cultura e Spettacoli

GF14: concorrenti informati su Parigi e diretta sospesa

I concorrenti dei Grande Fratello 14 sono stati informati sugli attentati di Parigi: la diretta è stata però sospesa e non si conoscono le prime reazioni dei ragazzi alla notizia

GF14: concorrenti informati su Parigi e diretta sospesa

Il terrorismo penetra nella casa del Grande Fratello 14. Di fronte ai gravissimi fatti di Parigi dei giorni scorsi, gli autori e la produzione hanno ritenuto giusto informare i ragazzi di quello che era accaduto: la Francia è una nazione molto vicina e, probabilmente, si è immaginato che i concorrenti volessero essere informati sullo stato dei loro cari, oltre che sulle vicende internazionali. Non è dato sapere, tuttavia, cosa abbiano pensato gli abitanti della casa di Cinecittà: la diretta è stata infatti momentaneamente oscurata, forse per preservare la privacy dei concorrenti in un momento tanto difficile.

Non è la prima volta che al reality viene interrotto l'isolamento dei concorrenti dall'esterno per cause di forza maggiore: già in passato, i concorrenti erano stati avvisati in caso di gravi fatti che riguardavano la politica internazionale. Nel 2007, Le Iene fecero anche un'incursione per dare ai ragazzi la bandiera della Pace, a seguito dei bombardamenti in Iraq di quell'anno.

C'è da dire che in questa edizione del Grande Fratello, i confini tra interno della casa e mondo esterno, seppur sempre molto forti, sono lievemente attenuati.

Ai ragazzi è stato infatti concesso di vedere la partita della Roma in Champion's League e alcuni attori del Circo degli Orrori sono stati fatti entrare nella casa durante dei freeze.

Commenti