Cultura e Spettacoli

GF14: Rebecca De Pasquale vuole adottare un bambino

La trans Rebecca De Pasquale ha raccontato la sua storia agli altri concorrenti del Grande Fratello 14: sarebbe felice di adottare un bambino

GF14: Rebecca De Pasquale vuole adottare un bambino

Al Grande Fratello 14 non ci sono soltanto litigi e dissapori. Come sempre accade, nella casa più spiata d'Italia, avere tanto tempo libero a disposizione si traduce nello stare insieme e anche nel raccontare agli altri qualcosa della propria vita prima dell'ingresso dalla porta rossa. C'è chi scende molto nell'intimo, chi si mantiene più sul vago per riservatezza, ma tutti finiscono per narrare qualcosa.

In questi giorni è stata la volta di Rebecca De Pasquale, che probabilmente è la protagonista di una delle storie più interessanti della casa. Nata uomo, Rebecca sta completando il suo percorso di transizione per diventare donna. Non solo: per svariati anni è stata un monaco benedettino, abbracciando la rigida regola dell'ordine e vivendo in un convento. Ad ascoltare Rebecca c'erano Mary Falconieri e Valentina Bonariva.

«Sedici anni avevo quando entrai in convento - ha raccontato Rebecca a Mary e Valentina - e mi distaccai un po' da me stessa, un po' dal mondo. Avvertivo un cambiamento dentro l'anima, così ne parlai con un frate che mi aprì un po' la strada e così entrai in convento. Sono stata 6 mesi a Eboli, ma non mi piaceva molto perché cercavo una cosa più rigida, contemplativa, di silenzio. Così conobbi i monaci benedettini, sono stata noviziata a Monte Cassino. Dal 1993 presi i primi voti povertà, castità e obbedienza e indossai l'abito da monaco nero dei benedettini».

Mary ha anche chiesto a Rebecca se volesse avere un figlio, dato che non è possibile una gravidanza e un parto naturale per lei.

La donna ha risposto che sta bene così com'è, ma adottare un bambino la renderebbe felice. Rebecca ha infatti una relazione stabile: che sia giunto per lei il momento di metter su famiglia?

Commenti