Gianluca Semprini sostituirà Massimo Giannini a Ballarò?

Il volto del canale all news di Sky sarebbe nella rosa di conduttori per il talk politico di Raitre

È uno dei volti più noti di SkyTg24 e potrebbe sostituire Massimo Giannini nella conduzione di Ballarò a partire dalla prossima stagione televisiva. Il suo nome è Gianluca Semprini, volto noto del canale all news di Sky, e, secondo quanto riportato da Il Fatto quotidiano, sarebbe entrato nella rosa di conduttori per il talk politico di Raitre.

Il giornalista era già tra i papabili a sostituire Giovanni Floris due anni fa, ma poi la scelta ricadde sul collega di Repubblica.

Per quel che riguarda Massimo Giannini, il contratto è in scadenza e non sarà rinnovato. Giannini ha ereditato Ballarò, un titolo legato a Giovanni Floris, che poi è diventato avversario a La7.

Il pretesto per la "cacciata" di Giannini sarebbe lo share, mentre i sospetti ricadono sul conteso politico, a lui non proprio favore, visto che più di una volta "ha fatto le pulci" in diretta alle azioni del governo Renzi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 28/05/2016 - 16:46

Detestavo Giannini quando era ospite di Ballarò, nel suo antiberlusconismo d'assalto. Ma, dal momento della sua conduzione del programma, l'ho molto preferito a Floris. Per la sua correttezza, la sua estetica intellettuale e fisiologica. Per me non vedo suoi sostituti che 'tengano'. -riproduzione riservata- 16,46 - 28.5.2016

Giovanmario

Sab, 28/05/2016 - 18:00

probabilmente è stato uno degli argomenti trattati a casa del benedetto nel luglio di due anni fa da un rappresentante della repubblica delle banane..

Libero1

Sab, 28/05/2016 - 20:29

"Chi tante ne fa' una ne aspetta".Sono proprio contento che lo spavaldo scarapocchino dopo averne detto e scritto di tutti i colori contro Berlusconi ora la sua amatissima cricca komunista lo ha cacciato con un bel calcio nel sedere.

un_infiltrato

Dom, 29/05/2016 - 03:39

Giannini, pur con i suoi limiti, riusciva talvolta, in qualche modo, a "passare il video". Semprini lo vedrei più indicato al pianoforte.

cianciano

Dom, 29/05/2016 - 08:56

dario maggiulli - Confermo parola per parola la sua analisi. Giannini è molto più corretto di Floris e lascia esporre l'ospite. Quella della 7 mi sembra più una trasmissione da festa del paese dove il 50% delle parole sono dette dal conduttore.....