Harry snobba Boris Johnson

Il Principe Harry sembra snobbare il primo ministro Boris Johnson in un video circolato sui social: ecco le critiche ricevute dal duca su Twitter

Il Principe Harry ha snobbato il primo ministro britannico?

È l’ipotesi che corre sui social in queste ore, come riporta il DailyStar. Tutto è nato da uno spezzone video che sta circolando in queste ore e che riguarda la partecipazione del duca di Sussex alle celebrazioni per il Commonwealth Day, che tra l’altro rappresentano il suo ultimo impegno ufficiale con la Royal Family prima che sia definitiva la Megxit - salvo possibile revisione degli accordi tra un anno.

Nella clip si vede Harry nell’atto di salutare varie personalità intervenute al Commonwealth Day: per il primo ministro Boris Johnson il duca ha riservato solo un breve cenno di saluto e poche chiacchiere di circostanza. Molti utenti su Twitter hanno sottolineato come la delusione si legga chiaramente sul volto di Johnson. Qualcuno ha anche alluso al fatto che questa potrebbe essere considerata una mancanza di rispetto, diplomazia ed educazione da parte del Principe nei riguardi dell’uomo politico.

Naturalmente, potrebbe trattarsi di un fraintendimento: il Commonwealth Day è dedicato non solo al Regno Unito, ma a tutte quelle nazioni che si riconoscono nella Corona e nella Regina Elisabetta II come loro capo, anche in veste solo formale. Per cui a un evento del genere sono presenti molti ospiti, soprattutto internazionali, e ogni membro della Royal Family non ha molto tempo per soffermarsi con ognuno.

This afternoon, The Duke and Duchess of Sussex attended the annual Commonwealth Service at Westminster Abbey on Commonwealth Day, alongside Her Majesty The Queen and Members of The Royal Family. The Commonwealth is a global network of 54 countries, working in collaboration towards shared economic, environmental, social and democratic goals, and the Service today seeks to highlight the vast community which spans every geographical region, religion and culture, embracing diversity amongst its population of 2.4 billion people, of which 60 percent are under 30 years old. As President and Vice-President of the @Queens_Commonwealth_Trust, The Duke and Duchess of Sussex have been passionate advocates of the Commonwealth having spent many years working closely with the next generation of Commonwealth leaders. The theme of the Commonwealth for 2020 is ‘Delivering A Common Future: Connecting, Innovating, Transforming', placing emphasis on youth, the environment, trade, governance, and ICT (Information and Communications Technology) and innovation. From working to protect the earth's natural resources and preserving the planet for generations to come, to championing fair trade and empowering the youth of today to transform the communities of tomorrow, the Service celebrates the Commonwealth's continued commitment to delivering a peaceful, prosperous and more sustainable future for all. Photo PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Dal prossimo 31 marzo, Harry, Meghan Markle e il loro piccolo Archie Harrison non saranno più membri della Royal Family con doveri e diritti - tanto che i duchi di Sussex si sono impegnati a restituire 2,4 milioni di sterline utilizzati per il restauro del Frogmore Cottage e che provengono dai contribuenti - nello specifico dal ducato di Cornovaglia, proprietà personale del Principe Carlo.

Con la Megxit, Harry e Meghan si impegnano a provvedere in proprio al sostentamento della loro famiglia e non è improbabile che la duchessa rimetta in piedi la sua carriera nel mondo dello spettacolo e come influencer sul Web.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.