Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, per Brosio una volta a settimana arriverà un sacerdote

Paolo Brosio non può stare senza fede e la sua esperienza all'Isola ha richieste particolari

Isola dei Famosi, per Brosio una volta a settimana arriverà un sacerdote

Manca davvero poco alla nuova edizione dell'Isola dei Famosi - ormai è questione di giorni - e i concorrenti in gara sono carichissimi. Il cast completo non è stato ancora svelato del tutto, ma alcuni nomi sono già certi: Marina La Rosa, Paolo Brosio, Jo Squillo, Marco Maddaloni, Viktorija e Virginia Mihajlović, Kaspar Capparoni e Aaron Nielsen. E gli opinionisti? Alda D'Eusanio e Alba Parietti. L'inviato in Honduras potrebbe essere Filippo Nardi, ma sembra che sarà il pubblico nelle primissime puntate a decidere se tenere lui o Alvin.

Questi sono i nomi, ma uno sta particolarmente attirando l'attenzione del pubblico. Chi? Paolo Brosio. Per il giornalista si tratta di un ritorno. Nel 2006, infatti, è stato l'inviato di Simona Ventura. Quest'anno sarà concorrente e per l'Honduras ha richieste specifiche che riguardano la fede. Brosio, infatti, dopo la sua conversione, è devotissimo a Gesù e alla Madonna di Medjugorje, e ora vuole portare all'Isola la sua storia.

"È un'opportunità straordinaria - spiega a La Nazione - per mettere alla prova la mia Fede e di sottolineare con gli altri partecipanti, nel rispetto della libertà altrui, quanto sia importante credere in Dio come ho fatto io, trovando una mia dimensione più giusta rispetto alla prima vita un po' dissennata che ho vissuto".

Questa è la sua idea di fede, ma cosa ha chiesto per l'Isola? Ha chiesto e ottenuto che una volta a settimana arrivi sull'Isola un sacerdote a confessare e a dare la comunione a lui e a chi lo vorrà. Come reagiranno gli altri naufraghi?

Commenti