Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, John insulta la D'Urso. Alda D'Eusanio: "Sei un imbecille"

Nel corso della seconda puntata, la produzione ha chiesto spiegazioni al concorrente in merito agli insulti scritti contro Barbara

Isola dei Famosi, John insulta la D'Urso. Alda D'Eusanio: "Sei un imbecille"

Si sa: se decidi di andare in televisione ogni tuo pensiero, parola, foto o video viene giudicato. E prima o poi devi rispondere delle tue azioni. Succede ai comuni mortali, figuriamoci ai personaggi famosi. Così questa settimana il popolo del web è andato a buttare lo sguardo sul profilo Facebook di John Vitale, uno degli aspiranti conorrenti dell'Isola dei Famosi. John, infatti, è uno dei quattro finalisti di Saranno Isolani.

Fatta questa piccola premessa, arriviamo al dunque. Un anno fa, il caro John si è divertito ad insultare sui social Barbara D'Urso. Le parole di Vitale sono vergognose e irrepetibili. Non hanno scuse. Ma i fatti non finiscono qui. Perché dopo averla insultata, prima di partire per l'Honduras è andato nel suo studio di Pomeriggio Cinque. E bacioni e abbracci sono piovuti dal cielo. Incoerente? No, falso del tutto.

Ma queste offese non sono piaciute alla produzione che ha chiesto spiegazioni. Così, dopo aver mostrato un filmato al diretto interessato, Alessia Marcuzzi lo ha rimproverato in diretta e ha chiesto la sua espulsione. "Non solo sono state fatte offese a una collega, ma a una donna - ha esclamato la conduttrice dell'Isola -. Hai scritto cose pesantissime nei confronti di una donna, in questo periodo i leoni da tastiera scrivono cose indicibili e quando poi incontrano le persone fanno grandi complimenti. Lo trovo riprovevole. Questo è cyberbullismo. Noi dovremmo dare l'esempio".

E dopo la tirata d'orecchie, John ha tentato di giustificarsi. Ma la giustificazione non convince. "Chiedo scusa a Barbara e a tutte le donne d'Italia e del mondo. E' stata una cazzata, ma non ricordo in che occasione sono state scritte quelle cose". Sono state scritte? Ma il profilo Facebook è di John. Ha pure il coraggio di mettere tutto in dubbio? E questo glielo fa notare Alda D'Eusanio che non ci va giù tanto per la leggera: "Sei un imbecille con o senza tastiera. Il va pensiero di Verdi ha fatto più male delle baionette".

E la conduttrice dell'Isola dei Famosi non è da meno con i rimproveri: "Non è stata un cazzata, hai scritto cose pesantissime. Mi vergogno per quello che c'è scritto. Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione. Per me le scuse dopo che si dicono cose così gravi non valgono".

E la Marcuzzi apre il televoto. John verrà fatto fuori?

Commenti