Cultura e Spettacoli

Accoltella musicista al gluteo: denunciato Sorgentone, vinse Italia's Got Talent

Antonio Sorgentone, ex vincitore dell'edizione 2019 di Italia's Got Talent, protagonista della cronaca per aver accoltellato un amico ed essere scappato via

Accoltella musicista al gluteo: denunciato Sorgentone, vinse Italia's Got Talent

Il vincitore dell’edizione 2019 di Italia's Got Talent, Antonio Sorgentone, finisce al centro della cronaca per aver accoltellato nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre scorso un amico musicista nella zona del Pigneto, a Roma.

Sorgentone, 39 anni, conosciuto come apprezzato fisarmonicista, pianista, cantante, performer e autore, era riuscito a trionfare nella scorsa edizione del talent show di Tv8 incantando tutti i giudici con le sue “esibizioni infuocate” al pianoforte. Tra i più conosciuti ed apprezzati nell’ambito delle musiche tipiche degli anni Cinquanta, come il rock'n'roll, lo swing e il boogie woogie, l’uomo si sarebbe reso autore di un gesto inconsulto proprio di un noto locale del settore, l'Ellington Club, alla periferia della Capitale.

Secondo quanto riportato dalla vittima, Antonio Sorgentone avrebbe raggiunto l’amico, Mirko Dettori all’interno del locale per un saluto. Quest’ultimo, avvicinatogli, avrebbe rivolto una battuta al musicista che, infastidito, avrebbe tirato fuori un pugnale tentando di infierire un primo colpo – mancato – a mezzo busto e un secondo al gluteo sinistro provocando a Dettori una “ferita lacero contusa”.

Pronto l’intervento del 118 che ha portato la vittima presso l’Ospedale San Giovanni dal quale è stata dimessa dopo poco con sette giorni di prognosi. Sorgentone, invece, è fuggito via facendo perdere le tracce di sé. Solo nel pomeriggio del 17 ottobre, si sarebbe fatto vivo con Dettori per inviargli un messaggio di scuse. “Ti chiedo scusa, sono un’idiota. Purtroppo, non sono riuscito a tenere a freno la mia impulsività”, avrebbe scritto il musicista all’amico colpito dal pugnale. La vittima, però, non ha accettato le scuse e ha deciso di proseguire per vie legali. “Non può passarla liscia – ha dichiarato a La Stampa - .

Ma preferisco non parlare, credo che i processi vadano fatti nelle aule di tribunale e non sui giornali”.

Commenti