Cultura e Spettacoli

Jessica Vella: "Non sapevamo dei finalisti in garage"

Jessica Vella è l'ennesima eliminata al Grande Fratello 14: la sua corsa si interrompe durante la semifinale, ma tiferà per Kevin Ishebabi e Alessandro Calabrese

Jessica Vella: "Non sapevamo dei finalisti in garage"

Jessica Vella è stata eliminata ieri al Grande Fratello 14. La gemella siciliana termina qui la sua corsa, a solo una settimana dalla fine del reality, nonostante sia stata una concorrente capace di creare nella casa di Cinecittà dinamiche positive, facendo sognare dapprima con una grande amicizia e poi con un grande amore.

Intanto però il Grande Fratello si arricchisce di record. Il reality è stato al vertice della prima serata con 3.952.000 telespettatori e il 20.64% di share, trionfando anche nel periodo di sovrapposizione con la fiction di Rai 1, raggiungendo 4.405.000 telespettatori e il 17.80% di share. L'hashtag #GF14 è entrato tra i trending topic mondiali e l'argomento ha registrato centomila tweet unici. Sul sito ufficiale ci sono state invece 52 milioni di visite per i video.

In finale attualmente ci sono Alessandro Calabrese, Kevin Ishebabi, Domenico Manfredi, Federica Lepanto e Simone Nicastri. L'eliminazione di Jessica, nonostante sia stata molto serena, ha provocato molto dispiacere tra i suoi fan. Ma quest'edizione del reality è agli sgoccioli, per cui è normale che il cerchio si stringa sempre di più.

Jessica, cos'ha provato a essere eliminata a una sola settimana dalla fine?

"Certo, arrivati a questo punto, mi sarebbe piaciuto essere in finale, ma in realtà nei giorni scorsi non ci ho neppure pensato. Sono soddisfatta di essere arrivata in semifinale, anzi credo di aver superato le mie aspettative, non immaginavo di arrivare tanto lontano".

Dopo essere stata tanto lontana da sua sorella Lidia Vella, cui è molto legata, quali sono le prime cose che avete fatto o detto?

"Ci siamo abbracciate e ci siamo subito dette quanto ci siamo mancate. Lidia mi ha raccontato che era contenta di vedermi, nonostante l’eliminazione, perché aveva bisogno di me. Era stata malissimo tutta la notte precedente per via di Alessandro. (Alessandro, che Lidia ha incontrato ieri per dirgli del suo amore, aveva baciato l'ospite Desiree, ndr.)".

Da un lato in finale c'è Kevin, con cui ha una storia d'amore, ma dall'altro c'è Alessandro che rappresenta una fetta consistente della sua vita, avendo avuto una relazione importante con sua sorella: per chi farà il tifo?

"Tiferò per tutti e due. Forse, avrò una leggera preferenza per Alessandro: l’ho guardato negli occhi mentre stavo uscendo dalla casa e mi sono accorta che ci teneva davvero tanto".

Cosa risponderebbe ai fan di Federica che l'hanno criticata in questa settimana?

"Mi hanno riferito che sono stata criticata per non aver pianto alla sua uscita e per aver detto che non mi mancava. Ma ho detto semplicemente la verità: era passato troppo poco tempo".

Alcuni hanno affermato che, forse a causa di un errore di regia, voi foste a conoscenza della presenza di Federica in garage: è vero?

"Non sapevo nulla e non abbiamo sentito mai Federica chiamata in confessionale questa settimana. Ho pensato che lei potesse essere in garage, ma era solo una mia supposizione, senza un minimo di indizio".

Come sarà il suo futuro: ci sarà il mondo dello spettacolo o riprenderà la sua vita da dove l'ha lasciata?

"Non so se io possa essere adatta al mondo dello spettacolo, ma mai dire mai.

Però io non sono una che pensa al futuro, vivo quello che accade e prendo quello che mi capita".

Commenti