Cultura e Spettacoli

Kim Kardashian a Roma. Ma gli italiani non le perdonano la gaffe

La diva americana ha visitato Roma ma la foto in piazza di Spagna ha scatenato un'ironica polemica per colpa di una "traduzione" al quanto stravagante fatta dalla Kardashian

Kim Kardashian a Roma. Ma gli italiani non le perdonano la gaffe

Kim Kardashian è sbarcata a Roma. La diva americana sta trascorrendo alcuni giorni di relax nella Capitale, tutto documentato attraverso i social network. L'ultima foto pubblicata su Instagram dall'influencer di origini armene, però, ha suscitato scalpore per come la Kardashian ha ribattezzato la scalinata di Trinità dei Monti, definendola "the Spanish Steps". E i fan italiani si sono scatenati.

L'arrivo di Kim Kardashian a Roma non è passato inosservato. La star americana si è comportata da vera turista e ha visitato i luoghi simbolo della capitale: dal Colosseo alla fontana di Trevi, dai Musei Vaticani a Piazza di Spagna. Documentando ogni spostamento con foto e video condivisi sulla sua pagina Instagram, persino una cena a base di spaghetti cacio e pepe. Una foto su tutte, però, ha scatenato la reazione dei suoi follower italiani. Uno scatto in cui la Kardashian si è mostrata sulla scalinata di Trinità dei Monti, in piazza di Spagna. "Night out on the Spanish Steps", ha scritto l'ex moglie di Kanye West - fresca di divorzio - mostrandosi nel luogo simbolo tra i più famosi della Capitale.

Una traduzione che ricorre spesso sui siti stranieri, soprattutto in lingua inglese, ma che è una vera e propria storpiatura. Un po' come se noi italiani ribattezzassimo Times Square, la piazza dei tempi. E infatti ai seguaci italiani quello "Spanish Steps" - "gradini spagnoli" - non è proprio piaciuto e i commenti ironici si sono sprecati: "Questa non sa neanche dove sta e se sta a Roma!!!", "Spanish Steps ahahahhahahaahh", "No. Roma, Piazza di Spagna (no Spanish Steps)".

Una serie di repliche tra i seccato e il beffardo che hanno trovato spazio sotto il post Instagram di Kim Kardashian a più riprese. "Benvenuta in Spagna!", ha scritto una fan, mentre un altro ha precisato: "Sei in Italia, stai a Roma". Qualcuno ha notato anche lo strano "deserto" creatosi attorno alla diva americana: "Ma hanno chiuso le strade per te?". Altri invece sono tornati a commentare con puntiglio le sue parole: "Questi non sono gli scalini spagnoli, questa è piazza di Spagna". Della serie: al massimo Spanish Square. Qualcuno però ironizza sul fatto che la Kardashian sia arrivata in italia per cercare un rimpiazzo per l'antica e preziosa statua romana, sequestrata nel porto di Los Angeles settimane fa.

L'opera era stata trafugata ed era destinata ad abbellire la dimora di Kim che però, dopo il sequestro, ha dovuto farne a meno.

Commenti