Sulla morte di Lady Diana esistono ancora moltissimi interrogativi. Uno in particolare ha appassionato per anni gli esperti di teorie del complotto: l’ex principessa di Galles era incinta al momento della sua morte?
Chi ha sperato nel colpo di scena di una gravidanza resterà deluso, perché Diana non aspettava il suo terzogenito quando incontrò la morte in un terribile incidente stradale sotto il tunnel dell’Alma a Parigi. Come riporta l’Express, è stata un’indagine forense, guidata da David Cowan, ex capo della scienza forense al King’s College di Londra, a stabilirlo. Il primo passo è stato prelevare un campione di sangue contenuto nello stomaco della donna, per testare eventuali presenze dell’ormone della gravidanza e, in seguito, della pillola anticoncezionale.
Il campione le fu prelevato al momento del suo ricovero in ospedale - perché Lady D ebbe bisogno di trasfusioni - ma i test per un’eventuale gravidanza furono effettuati solo sette anni dopo, quando sir John Stevens, commissario della polizia metropolitana, fu incaricato di indagare su questa e altre questioni. Gli interrogativi non riguardavano infatti solo questo, ma anche se il campione di sangue attribuito all’autista Henri Paul fosse davvero suo e per quale motivo sia stata eliminata la macchia di una Fiat Uno bianca coinvolta nello scontro.
Sono passati oltre venti anni dall’incidente - Diana morì infatti il 31 agosto 1997, mentre si trovava nella capitale francese con il compagno Dodi al Fayed, anche lui scomparso in quella circostanza. I due furono braccati dai paparazzi.
Anche se la storia di una gravidanza di Lady Diana appena prima
della sua scomparsa appare affascinante, i sudditi britannici sono al momento in attesa di un Royal Baby che della principessa triste è diretto discendente: il primogenito del Principe Harry e Meghan Markle, che nascerà questa primavera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.