Leggi il settimanale

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco

Realizzato un videogioco in stile anni ’80 su Leonardo DiCaprio che cerca di raggiungere l’Oscar, tra citazioni, altri attori in nomination e tormentoni sugli Academy Awards

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar in un videogioco
00:00 00:00

È un vero e proprio platform in stile anni ’80, come il primo Super Mario. Solo che il protagonista è un altro personaggio di origini italiane, reale stavolta: si tratta di Leonardo DiCaprio, attore sul quale in questo periodo dell’anno si moltiplicano gli sfottò in Rete.

La ragione è nel fatto che DiCaprio, pur essendo stato negli anni protagonista delle pellicole più amate e diretto da veri e propri registi cult del cinema come Martin Scorsese, non sia mai riuscito a conquistare un Oscar. Quest’anno in molti pensano che ce la potrebbe fare, dato che è candidato quale migliore attore protagonista per “Revenant”. Intanto DiCaprio ha fatto incetta di premi, dai SAG ai Golden Globe, ma la lotta per l’Oscar è dura.

Tanto che è stata trasposta fedelmente nel giochino virtuale: qui Leonardo DiCaprio, pixel in vista, deve rincorrere l’agognata statuetta. Sul suo cammino numerosi ostacoli, tra cui i paparazzi, una statua gigante dell’Oscar, degli iceberg che richiamano “Titanic”, gli altri candidati nella sua categoria, ossia Matt Damon, Michael Fassbender, Bryan Cranston e Eddie Redmayne. E c’è anche un personaggio che di tanto in tanto lo scavalca, ferendolo: Lady Gaga.

Tra un quadro e l’altro, ci sono dei livelli bonus, che prevedono di scrivere in fretta un

discorso di ringraziamento, entrare in auto dopo un’overdose di Quaalude - come accadeva al personaggio di DiCaprio in “The Wolf of Wall Street” - oppure di individuare il candidato di colore tra la folla.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica