Cultura e Spettacoli

Madonna, bacio gay contro la guerra in Medio Oriente

Madonna lancia su Instagram un messaggio di pace per il Medio Oriente: foto con un ebreo e un musulmano in intimità. Polemiche nei commenti

Madonna, bacio gay contro la guerra in Medio Oriente

Una via di mezzo tra una l'ennesima provocazione, il tentativo di lanciare un messaggio di pace e la promozione dei suoi nuovi lavori. Madonna vive sempre in bilico tra questi estremi, di fatto ha costruito una carriera su questo, e continua a farlo ancora oggi. La regina del pop ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto di due uomini che stanno per baciarsi: fin qui tutto pressoché normale, se non fosse che i due ragazzi hanno due copricapi ben distinguibili, visto che si tratta di un ebreo e un musulmano. Nella didascalia che accompagna la foto, Madonna ha scritto: «Questa immagine è 100% amore», insieme all'hashtag #rebelhearts, come il titolo del suo ultimo album.

Come al solito, una valanga di "mi piace" sul profilo dell'artista italoamericana, ma il dibattito è esploso tra i commenti. C'è chi apprezza l'intervento di Madonna come messaggio di pace nel conflitto tra Israele e Palestina, chi non gradisce l'hashtag troppo "promozionale" insieme a una vicenda ben più drammatica.

Ci sono anche i sostenitori dell'"amore naturale", che oltrepassa confini di pregiudizi e territori, e chi invece sostiene che «l'Islam non appoggia l'omosessualità e se a qualcuno non piace questo fatto semplicemente non dovrebbe essere musulmano».

Commenti