Continua la «maledizione» della pellicola di Terry Gilliam L'uomo che uccise Don Chisciotte. Che era programmata in chiusura del Festival di Cannes (19 maggio), alla presenza del regista britannico, il quale ora dovrà con ogni probabilità rinunciare ad essere presente per un ictus - non grave - che lo ha colpito a Londra nella giornata di ieri.
Secondo quanto riportato dal sito di NiceMatin, Terry Gilliam, il settantasettenne membro dei Monty Python, sarebbe stato ricoverato. NiceMatin specifica che nelle prossime ore, possano emergere ulteriori dettagli in materia. A causa del malore, Gilliam non si è neanche potuto presentare in aula per il contrasto legale - questione di diritti - che lo vede contrapposto al produttore Paulo Branco. È infatti attesa oggi la decisione del tribunale di Parigi sulla richiesta del produttore del film, Paulo Branco, che vorrebbe farlo vietare in chiusura del 71/o festival dopo una lunga disputa finanziaria che lo vede opposto a Gilliam.
The Man Who Killed Don Quixote è uno dei film dalla realizzazione più travagliata della storia del cinema.
Liberamente ispirato al Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes, ci sono voluti vent'anni e tanti problemi per i diritti, il cast, i finanziamenti per portarlo a termine. E, ora, che finalmente potrebbe essere presentato, è arrivato il malore al regista.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.