Cultura e Spettacoli

Maria De Filippi sbotta e gela il pubblico: "Le patate? Non c'è nulla da ridere"

Maria De Filippi si inalbera a C'è posta per te e si scaglia contro due ospiti in difesa della loro madre, insultata durante la puntata dalla nuora e dallo stesso figlio

Maria De Filippi sbotta e gela il pubblico: "Le patate? Non c'è nulla da ridere"

Nello studio di C'è posta per te si raccontano spesso storie che toccano il cuore dei telespettatori, spaccati del Paese nei quali il pubblico a casa riesce a riconoscersi e a immedesimarsi. Una di queste è andata in onda durante l'ultima puntata, con la storia della signora Flora che ha chiamato la trasmissione di Maria De Filippi per riappacificarsi con il figlio Giovanni. L'evoluzione del racconto è stata inaspettata ed è la stessa conduttrice a prendere le parti della signora Flora contro il figlio e la nuora.

Tutto inizia nel 2015, quando Giovanni e la fidanzata Luisiana vengono mandati via di casa dalla madre del ragazzo. La storia personale di Flora è molto complicata, perché la donna ha avuto sei figli prima che il marito la abbandonasse. La prima gravidanza a 17 anni, l'ultima a 27, l'intervento degli assistenti sociali che le hanno portato via i figli e tanta fatica fatta per riaverli. I trascorsi di Flora non sono facili e quando suo figlio Giovanni conosce Luisiana, lascia il lavoro e inizia a fare il parcheggiatore abusivo per potersi permettere cene fuori e uscite, la donna decide di mandarlo via di casa. La sua paura è che a causa della condotta del figlio, gli assistenti sociali potrebbero nuovamente interferire nella sua famiglia.

Passano gli anni e la signora Flora decide di chiedere scusa al figlio e alla compagna di lui, che però non si mostrano concilianti con la donna. "Quando andai a casa sua con una cassetta di patate per fare pace , lei prese la cassetta di patate e me no. Non mi vuole bene, se me ne volesse non avrebbe fatto queste cose. Sono stato molto male, prima mi mancava ma ora no", ha detto Giovanni a Maria De Filippi, sostenuto dalla sua compagna Luisiana: "A me personalmente non interessa lei, è una persona che non conosco, che ho cancellato. Per me è invisibile, è morta 4 anni fa. All'inizio era una suocera speciale, poi ho conosciuto un mostro." Su queste parole così dure, Maria De Filippi decide di intervenire nei confronti della coppia, rimproverandoli per i toni utilizzati: "Flora ha parlato e si è sentita dire che è un mostro. A me ha colpito come vostra madre vi abbia cresciuto, vi abbia fatto andare alle medie, è andata alla Caritas per voi, si è umiliata e mi dispiace vedere un figlio che dice che la madre è un mostro. Non ce la posso fare, mi fa pena."

Maria De Filippi sembra essere molto turbata dalla storia, le sue sono parole taglienti e per nulla concilianti, interamente rivolte alla protezione e alla difesa della signora Flora: "Dietro c'è un percorso? Il percorso di una donna che non ha avuto un cavolo, che vive in un container. Non mi aspetto che sia una madre educata, ma un po' un animale che cerca in qualche modo di allevare i figli e ce la fa. Il fatto che tu consenta alla tua fidanzata di dire che tua madre è un mostro, mi fa impressione. Ora sono in cinque, in una casa di tre stanze. Io non ci dormirei di notte a saperla così, poi ognuno fa i conti con se stesso. In genere non mi lascio andare ma in questo caso faccio fatica a stare zitta.

" Chiusa la busta, Maria De Filippi ha salutato con affetto la signora Flora e con più freddezza la coppia, che probabilmente ripenserà a lungo alle parole così dure della conduttrice.

Commenti