Cultura e Spettacoli

Maria Grazia Cucinotta: "A 50 anni ti lasci andare e ti godi l'amore"

Maria Grazia Cucinotta racconta la nuova vita a 50 anni, spiegando come sia cambiata anche l'intimità da donna matura: "Il sesso è meglio di prima", ha confidato

Maria Grazia Cucinotta: "A 50 anni ti lasci andare e ti godi l'amore"

Il 27 luglio scorso Maria Grazia Cucinotta ha compiuto 50 anni: attrice, produttrice ed ex modella di successo, ha raccontato la sua nuova vita a distanza di qualche mese da questo importante compleanno.

Senza giri di parole e peli sulla lingua, la Cucinotta ha spiegato come la donna, in età matura, riesca ad essere maggiormente consapevole del proprio corpo e, grazie a questo, migliora anche l’intimità con il partner. “Il sesso a 50 anni è anche più bello di prima – ha confidato in una intervista al settimanale Oggi - . Perché c’è più intimità, più complicità. E anche perché a 50 anni non ti fai le paranoie per una smagliatura, come a 30. Ti lasci andare e ti godi l’amore”.

Una nuova vita, dunque, quella di Maria Grazia Cucinotta che non ha nascosto di aver sofferto di tutti quei problemi tipicamente femminili e caratteristici della menopausa. “Anch’io quando ci sono passata, e mi è successo presto, qualche disturbo l’ho avuto – ha detto - . Ma sono andata da una brava dietista: mi ha suggerito di cenare presto, di eliminare gli zuccheri e in un amen è passato tutto. La mia vita è più piena di prima”.

E, infatti, Maria Grazia Cucinotta è un treno sempre in corsa, ma non dimentica mai la figlia 17enne, Giulia, alla quale ha dato degli insegnamenti precisi: “essere libera”, “non curarsi di quello che pensano gli altri”, “lavorare sodo per raggiungere quello che vuole”, e “non vergognarsi del suo corpo e di come cambia”. Lontana dallo stereotipo di mamma chioccia, l’attrice si è detta propensa a lasciare la figlia libera di andare via da casa: “Mi mancherà, ma io non ho mai vissuto solo per fare la mamma – ha aggiunto - .

E poi non farei mai nulla per limitare la sua libertà, piuttosto mi prendo un ansiolitico”.

Commenti