Cultura e Spettacoli

Miley Cyrus: “Sono pansessuale”

Miley Cyrus afferma di essere cambiata: niente più droga né alcol e apertura di genere. La cantante confessa di sentirsi asessuata, ma guai a parlare di omosessualità

Miley Cyrus: “Sono pansessuale”

In passato Miley Cyrus ha spesso fatto parlare di sé per i suoi eccessi e per i video provocatori; oggi, chiusa la parentesi di “Wrecking Ball”, la cantante pop fa outing e in merito alla sua identità sessuale dichiara di essere pansessuale.

In una recente intervista rilasciata a “Variety” per presentare il suo album “Younger Now”, in uscita il prossimo 29 di settembre, la star di “Hannah Montana” appare diversa, cambiata e confessa di essere pansessuale, ossia di sentirsi neutrale e di non identificarsi né con il genere femminile né con quello maschile.

Tutto è incominciato quando la popstar si è recata per la prima volta nel centro della comunità LGBTQ a Los Angeles. “Ho visto un tizio in particolare che non si identificava né come maschio né come femmina. Guardando quelle persone, ho capito che erano di entrambi i generi: belli, affascinanti e forti come uomini, ma nello stesso tempo fragili come donne.”

Pensare a Miley Cyrus come a un essere asessuato è molto difficile: “Anche se io posso sembrare diversa da quelle persone, internamente io mi sento veramente neutrale e posso capire che le persone facciano fatica a comprenderlo. Una volta capito meglio il mio genere, che non è necessariamente quello che mi è stato assegnato alla nascita, potrò capire meglio anche la mia sessualità”.

La cantante precisa inoltre che essere pansessuali non vuol dire essere gay, ma semplicemente rifuggire dalle tradizionali etichette di gender, un tema che condivide con il fidanzato, l’attore Liam Hemsworth, con cui convive in una casa a Malibu assieme a sette cani, due maiali e un pony.

In un’altra recente intervista a Vanity Fair, parla del suo cambiamento e ribadisce il concetto dicendo: “Sono un po’ maschiaccio, ma so anche essere femminile e vestirmi da coniglietta… Chi sono non ha niente a che fare con il genere, sono molto aperta, pansessuale. Io penso continuamente al fatto di essere femmina. Non mi sento una ragazza e nemmeno un ragazzo. Non mi sento niente”.

Chissà se ai fan piacerà la nuova versione di Miley Cyrus.

Commenti