Baby Sussex è appena nato ma è già in grado di pilotare i gusti, le tendenze e gli acquisti dei sudditi in campo neonatale e non solo. Il tanto atteso erede del Principe Harry e di Meghan Markle è un bel maschietto, così è l’azzurro il colore che accende in tutto il Regno Unito le vetrine dei negozi di abbigliamento e accessori per bambini, dagli abiti ai gadget, fino alle copertine e persino culle, sonaglini e lenzuola.
Mentre gli esperti valutano in più di 100 milioni di sterline il giro d’affari che il nuovo royal baby è in grado di smuovere, sono tutti d’accordo che il vero boom arriverà con la pubblicazione, probabilmente su Instagram, delle sue prime immagini. Quello che indosserà nelle foto sarà subito ricercato sul web dalle neomamme e andrà sicuramente a ruba, come accadde per la vestaglia da camera con cui il principino George accolse tre anni fa a Kensington Palace l’allora presidente Usa Barack Obama.
Le immagini del piccolo fecero il giro del mondo e il sito di ecommerce dell’azienda produttrice di quel capo fu letteralmente preso d’assalto al punto da esaurire tutte le sue scorte in meno di un’ora. Sempre in quell’immagine si vedeva il piccolo George mostrare a Obama il suo cavallo a dondolo di legno. Risultato? Un boom di vendite senza precedenti di migliaia di cavalli a dondolo il più possibile somiglianti a quello del principino per far sentire royal anche il proprio bebè.
E così è sempre stato per tutto ciò che i tre figli di William e Kate hanno indossato in pubblico sin dalla loro nascita, al punto che in tutto il Regno Unito le aziende produttrici di abbigliamento e accessori per bambini negli ultimi anni sono più floride che mai e hanno visto triplicare il loro fatturato. Adesso con Baby Sussex, data la grande passione per la moda di sua madre Meghan Markle, tutti si aspettano che il piccolo sia più trendy che mai e che vesta sempre all’ultimo grido, lanciando una tendenza dietro l’altra.
Anche per questo motivo le sue prime immagini sono così attese non solo dalla stampa e dai sudditi, ma soprattutto da stilisti, designer ed esperti del settore che subito inizieranno a bombardare il mercato di prodotti simili a quelli sfoggiati da Baby Sussex, certi dell’effetto emulazione che ne scaturirà. Intanto le future mamme in queste ore stanno sognando ammirando sul “Sun” le prime immagini della suite da 20mila sterline del Portland Hospital dove la scorsa domenica sera Meghan Markle sarebbe stata ricoverata per dare alla luce poche ore dopo il suo primo figlio.
Spettacolare culla a baldacchino per il neonato, interni di lusso, possibilità di ordinare la cena da uno chef stellato e champagne servito in camera per i primi festeggiamenti. La stessa suite è stata scelta in passato da altre celebrities come Victoria Beckham e Elizabeth Hurley che qui hanno dato alla luce i loro figli.
Al confronto la Lindo Wing di Lady Diana e Kate Middleton è decisamente spartana e agli occhi delle future madri inglesi ha perso ogni appeal. Ora è questa la suite dei sogni di ogni futura mamma britannica.Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.