Cronache

Morto di infarto il padre di Emiliano Sala il giovane calciatore del Cardiff scomparso tre mesi fa

Una tragedia nella tragedia. Poche ore fa è morto di infarto all’età di 58 anni il padre dell’attaccante del Cardiff City Emilano Sala, scomparso tragicamente in un incidente aereo

Morto di infarto il padre di Emiliano Sala il giovane calciatore del Cardiff scomparso tre mesi fa

Il padre del defunto calciatore Emiliano Sala è morto per un attacco cardiaco a tre mesi esatti dopo la morte del figlio per un incidente aereo. Horacio Sala è stato trovato stamattina senza vita nel suo letto nella casa di Progresso in Argentina dove abitava. Aveva 58 anni.

Dal momento dell’incidente aereo, dove ha trovato la morte suo figlio, Horacio non si è più ripreso. Tragica anche la modalità con cui aveva saputo dell’incidente, solo attraverso i media senza che nessuno delle autorità lo avesse avvertito .Parlando ai media locali dopo la morte di Emiliano, Horacio aveva detto di vivere in un incubo e di essere disperato. Aveva descritto il figlio come “un ragazzo umile, che combatteva sempre per quello che voleva”.

La morte di Horacio sala è stata confermata da un politico locale Argentino Julio Muller, che ha detto che nonostante l’intervento dei paramedici accorsi a casa sua nulla è stato possibile per salvarlo. Ad avvertire Julio, Carina Taffarell la compagna di Horacio, che ha confermato che all’arrivo dei medici l’uomo era già morto.

Un colpo durissimo anche per gli altri due figli di Sala, Emiliano e Romina ancora sconvolti dalla perdita del fratello. L'Air Accidents Investigation Branch (AAIB) ha dichiarato nel suo rapporto preliminare di febbraio, che il pilota dell'aereo precipitato con a bordo Sala, non era autorizzato a pilotare passeggeri a pagamento e l'aereo stesso non era registrato per effettuare voli commerciali.

Hanno dimostrato che il pilota Ibbotson non era autorizzato a volare di notte.

Le squadre del Cardiff e del Nantes sono attualmente ancora bloccati in un'aspra disputa sulla quota di £ 15 milioni di Sala, con la parte francese che chiede il pagamento e la squadra della Premier League che sostiene che l'accordo non era stato completato alla morte del giorvane ragazzo.

Commenti