Gossip

Dopo le nozze da sogno luna di miele da incubo per George e Amal

I neosposi alle Seychelles travolti dalla tempesta tropicale: sono rimasti tagliati fuori dal mondo per due giorni senza elettricità nè internet

Dopo le nozze da sogno luna di miele da incubo per George e Amal

Avrebbero dovuto trascorrere la luna di miele immersi nella campagna inglese, George e Amal Clooney. Soli, nella lussuosa villa da 12 milioni di euro a una cinquantina di chilometri da Londra, in barba a tutti i luoghi comuni che, dopo il matrimonio da favola a Venezia, li avrebbero voluti adagiati sulla spiaggia di qualche località esotica. E avrebbero fatto bene a preferire l’uggioso clima britannico. Visto che quella che avrebbe dovuto essere la luna di miele dell’anno in un esclusivo resort alle Seychelles, consigliato dall'amico Brad Pitt che ci ha villeggiato con la moglie Angelina Jolie, si è trasformata, causa tempesta tropicale, in un incubo degno di un b movie hollywoodiano.

Dopo ventuno ore a bordo di un jet privato fino a Mahè, i neosposi hanno preso un elicottero e raggiunto la North Island dove li aspettava una villa da 250 metri quadrati, maggiordomo a disposizione 24 ore su 24, acqua cristallina a 28 gradi, spa e cenette sulla spiaggia. Un luogo da sogno, se vi hanno trascorso il viaggio di nozze nel 2011 persino i duchi di Cambridge, William e Kate. E invece una tempesta tropicale ha spazzato via i programmi dei neosposi: tuoni e fulmini, piogge torrenziali, raffiche di vento e onde alte fino quattro metri.

George e Amal tagliati fuori dal mondo per due giorni senza elettricità né internet. In viaggio di nozze potrebbe anche essere stato un colpo di fortuna. Anche perché i Clooney si sono ritagliati questa piccola vacanza tra mille impegni. Subito dopo il matrimonio, infatti, l’avvocatessa anglo-libanese si è gettata anima e corpo nella battaglia per restituire alla Grecia i marmi del Partenone conservati al British Museum da quando nel 1816 Lord Elgin li ha venduti per 35mila sterline dell’epoca. Lui è tornato agli impegni cinematografici e umanitari, forse con un pensiero a quella che per i media americani sarà la sua prossima sfida: la politica. Di sicuro, dopo una catastrofica luna di miele, a George e Amal non sarà dispiaciuto tornare nella loro proprietà in Berkshire, regalo di nozze dello sposo. Circondata dagli alberi e da un grande giardino, biblioteca, palestra, una rimessa per le barche, cottage per gli ospiti o lo staff della coppia, cinema.

E a un’oretta di treno da Londra.

Commenti