Ora la Hunziker si scusa per la foto alla Scala dei Turchi: "Non sapevo dell'interdizione per il rischio frane"

Una serie di foto alla Scala dei Turchi di Realmonte ha infiammato la polemica contro la Hunziker, che dopo essersi difesa fa mea culpa per aver violato l'interdizione

Ora la Hunziker si scusa per la foto alla Scala dei Turchi: "Non sapevo dell'interdizione per il rischio frane"

Hanno fatto molto scalpore le immagini di Michelle Hunziker alla Scala dei Turchi di Realmonte, in provincia di Agrigento. La showgirl svizzera e tutta la sua famiglia nella giornata di ieri si sono concessi un'escursione in barca in una delle falesie più note d'Italia. È un monumento naturale di grandissimo pregio, in lizza per entrare tra i patrimoni dell'umanità dell'Unesco, protetto da un'ordinanza di chiusura totale da parte del comune per evitare che la sua marna delicatissima continui a sgretolarsi. Inoltre, sulla Scala dei Turchi vige anche un'ordinana di sequestro da parte della Procura di Agrigento per un contenzioso tra un privato e lo Stato per la proprietà. Ignara di tutto questo, la Hunziker e tutta la sua famiglia si sono scattati bellissime foto ricordo sulla falesia.

Il fatto che in un caldo pomeriggio d'agosto fosse completamente deserta non ha fatto venir nessun dubbio a Michelle Hunziker, a sua figlia e a tutto il loro gruppo. Dopo numerose fotografie sono tornati in barca e si sono allontanati, non prima di aver condiviso con orgoglio le foto sui social. A quel punto sono cominciate le proteste degli utenti, indignati dal comportamento della showgirl svizzera e di sua figlia. Le foto sono state anche segnalate alla Capitaneria di Porto di Agrigento, che in serata ha aperto un fascicolo contro la Hunziker e chi era con lei. Le polemiche sono divampate rapidamente e proprio per il clamore mediatico destato, Aurora Ramazzotti è intervenuta con una serie di video sulle sue storie di Instagram per rivendicare l'assoluta legalità del loro gesto. "Abbiamo appena pubblicato una foto alla Scala dei Turchi io e mia madre e già impazza la polemica, non abbiamo infranto nessuna norma", diceva la figlia della hunziker e di Eros Ramazzotti, che sempre più convinta delle sue ragioni esclamava: "Eravamo fuori dalla zona recintata, dove secondo voi noi andremmo a metterci? No. Quindi, tranquilli non abbiamo commesso nessun reato penale". Anche sua madre, nel post pubblicato sul suo profilo, scriveva che la foto era stata scattata "fuori dall'area protetta".

Sia Aurora Ramazzotti che il suo fidanzato, Goffredo Cerza, nella serata di ieri avevano condiviso immagini con le quali spiegavano in maniera dettagliata la loro posizione, sostenendo la tesi della legittimità dei loro scatti. Tutte quelle storie sono sparite quest'oggi ma è comparso un post sul profilo di Michelle Hunziker, condiviso poi dai due ragazzi, in cui la showgirl svizzera fa mea culpa per quanto accaduto ieri: "Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di fuori della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della Scala dei Turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo dal mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto". Il messaggio di Michelle Hunziker si conclude con una battuta dal sapore polemico: "Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche!".

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di fuori della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione ( nessun male vien per nuocere) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! #Sicilia #scaladeiturchi #agrigento

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data: