Paola&Chiara: «Basta far musica insieme»In coppia da 16 anni

Paola&Chiara: «Basta far musica insieme»In coppia da 16 anni

Paola&Chiara si separano: le due sorelle del pop annunciano ufficialmente il ritiro dal progetto musicale insieme dopo 16 anni. Una decisione, sottolineano, presa «serenamente» dopo «Giungla», ultimo cd delle due artiste che dalla vittoria a Sanremo nel '97 a oggi hanno proposto hit dal respiro internazionale come «Vamos a Bailar», «Festival», «A Modo mio» e «Viva el Amor!». Le sorelle si dedicheranno a progetti personali ma non escludono partecipazioni e collaborazioni, insieme e individualmente. Le sorelline hanno contribuito all'affermazione della pop dance in Italia, ma l'hanno anche esportata all'estero.

Solo un anno fa il giornalista Andrew Khan del Guardian le ha inserite tra i «10 artisti brillanti del pop italiano», annoverandole tra mostri sacri come Mina, Battisti e De Andrè. L'addio delle sorelle Iezzi avviene mentre «Giungla» su iTunes è in classifica in Spagna e Argentina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica