Cultura e Spettacoli

Premio Tv 2016: chi sono i vincitori quest'anno

Il Premio Tv 2016 incorona il Festival di Sanremo e la sua squadra, ossia Carlo Conti, Virginia Raffaele e Laura Pausini super ospite dell'ultima edizione

Premio Tv 2016: chi sono i vincitori quest'anno

La squadra dell'ultimo Festival di Sanremo trionfa agli Oscar televisivi. Si è tenuto ieri il Premio Tv 2016, che ha incoronato tra gli altri Carlo Conti, Virginia Raffaele, Laura Pausini e la stessa kermesse nella città dei fiori.

Ma chi ha vinto e in quali categorie? Conti è il personaggio tv maschile, la Raffaele quello femminile, mentre la Pausini è stato incoronato personaggio tv rivelazione dell'anno; in qualità di miglior fiction vince a mani basse "Il Commissario Montalbano": la serie creata a partire dai romanzi di Andrea Camilleri è ormai un appuntamento atteso per milioni di spettatori. "Report" conquista la categoria per il miglior programma televisivo in assoluto; oltre a esso nella top ten delle trasmissioni ci sono "Amici", "Crozza nel Paese delle meraviglie", "E poi c'è Cattelan", "Le Iene Show", "Striscia la Notizia", "Tale e quale show" sempre condotto da Carlo Conti e "X Factor". Ma non finisce qui.

Un discorso a parte merita il Festival di Sanremo, che figura in questa top ten: Sanremo appare compendiare tutto quello che di meglio ha prodotto la televisione italiana nell'ultimo anno, sia in termini di conduzione sia in termini di ospiti. Ma tutto ciò è già accaduto agli Oscar Tv del 2013, con altri protagonisti naturalmente.

La Pausini, il cui programma "Laura&Paola" si trova anche nella classifica dei fantastici dieci, ha riscosso grande interesse sul palco dell'Ariston in qualità di super ospite.

La giuria del Premio Tv si è avvalsa di Angela Missoni, Davide Maggio, Donatella Aragozzini, Edoardo Vianello, Emanuela Castellini, Marco Molendini, Maria Venturi, Maria Volpe, Marida Caterini, Nicola Apollonio e Fiorello.

Commenti