Ha scelto un'immagine unica la Festa del cinema di Roma, per il manifesto che promuove la dodicesima edizione della rassegna, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre (Auditorium Parco della musica): una fotografia di Audrey Hepburn, immortalata da David Seymour in tutta la sua eleganza inimitabile durante le riprese del film Funny Face, in italiano Cenerentola a Parigi (era il 1957).
La meravigliosa fotografia è l'immagine ufficiale scelta dalla manifestazione, prodotta dalla Fondazione cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda. Nello scatto, in bianco e nero, Audrey Hepburn tiene in mano dei palloncini (che sono colorati). Un omaggio al musical, firmato da Stanley Donen, che quest'anno festeggia i suoi sessant'anni: e insieme un riferimento al filo conduttore della kermesse, visto che i titoli del programma «I film della nostra vita» saranno scelti appunto fra i musical. Prima di ogni proiezione saranno anche proiettate pillole dei musical più celebri.
Quest'anno, già annunciati degli «Incontri ravvicinati» con David Lynch, Ian McKellen, Xavier Dolan, Vanessa Redgrave, Nanni Moretti; Logan Lucky, il nuovo lavoro di Steven Soderbergh; e il ritorno alla regia di Kathryn Bigelow con Detroit.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.