Cultura e Spettacoli

Royal Baby, Thomas Markle reclama i suoi diritti di nonno

Esiste la concreta possibilità che Archie non conosca mai suo nonno Thomas Markle: Meghan è decisa a lasciarlo fuori dalla sua vita, ma lui non lo accetta e minaccia di trascinarla in tribunale

Royal Baby, Thomas Markle reclama i suoi diritti di nonno

Archie Harrison, l’ultimo royal baby in ordine di tempo, potrebbe non conoscere mai il nonno materno Thomas Markle e neppure gli zii. Meghan sembra decisa a lasciarli fuori dalla sua vita e da quella di suo figlio. Vanity Fair rivela che secondo fonti di palazzo la duchessa sarebbe fortemente convinta a tenere Archie a distanza di sicurezza dalla maggior parte dei Markle, soprattutto da Thomas. La nascita del bambino non l’ha ammorbidita su questo punto, al contrario: proteggere la creatura appena nata è il suo primo, istintivo pensiero materno.

Del resto i Markle hanno dimostrato una maggiore affinità con le telecamere, piuttosto che con la loro congiunta. Meghan non ha gradito tutta una serie di comportamenti giudicati inadeguati anche da Buckingham Palace: dalla vicenda del servizio fotografico di Thomas subito prima del matrimonio, fino alla lettera che la figlia gli ha scritto lo scorso agosto, la sequela di scandali ha allontanato sempre di più padre e figlia. Thomas, però, non accetta di essere tagliato fuori dal futuro del piccolo Archie. Un insider ha svelato che l’uomo sarebbe “convinto di avere il diritto di far parte della vita del nipote allo stesso modo del principe Carlo, visto che il bambino avrà sia sangue Markle che sangue reale nelle vene. E la sua rabbia è tale che sta pensando di ingaggiare un team di avvocati per ottenere il diritto di visita al nipote grazie al tribunale”.

Eppure alla nascita del Royal Baby Thomas aveva dichiarato: "Sono orgoglioso che mio nipote sia nato all’interno della Royal Family inglese, e sono sicuro che crescerà per servire la corona e il popolo britannico con grazia, dignità e onore. Dio benedica questo bambino, mio nipote. Gli auguro salute e felicità e le mie più grandi congratulazioni alla mia amata figlia Meghan e al principe Harry”. Il nonno materno non è l’unico a voler “giocare pesante”. Sono indimenticabili le invettive di Samantha, che definì la sorellastra Meghan “avida, cinica, gelida, arrivista, ipocrita, senza cuore, egoista, egocentrica” e ora vorrebbe ampliare questi concetti pubblicando un libro-verità sulla duchessa dal titolo: “The diary of princess Pushy’s Sister”.

Le figlie e la madre di Samantha, invece, si schierano contro quest’ultima difendendo Meghan Markle. Secondo loro la duchessa è vittima dell’invidia e della gelosia della sorellastra da molti anni. È probabile che anche il fratellastro Thomas Junior e suo figlio siano esclusi dalla vita di Archie: il primo mandò a Harry una lettera al vetriolo poco prima del Royal Wedding, il secondo partecipò al reality Royal world, spifferando le questioni di famiglia.

Secondo i tabloid, sarà molto difficile, forse quasi impossibile, ricucire i rapporti dopo anni di incomprensioni.

Commenti