Scoppia la polemica per la fiction "Il Capitano Maria". Presidi infuriati: "Messaggi diseducativi"

Il presidente dell'associazione "Solo dirigenti" si infuria per la prima puntanta della serie con la Incontrada: "Sentimenti di rabbia e disappunto"

Scoppia la polemica per la fiction "Il Capitano Maria". Presidi infuriati: "Messaggi diseducativi"

Boom di ascolti. Ma anche di proteste. La prima puntata del "Capitano Maria" ha attirato in tutti i sensi l'attenzione. E oltre agli spettatori che hanno apprezzato la prima puntata della fiction con Vanessa Incontrada, c'è anche chi è rimasto piuttosto perplesso. Tra questi Alessandro Turchi, presidente dell'associazione Solo Dirigenti. "Esprimo forti perplessità in merito alla fiction ‘Capitano Maria'. Mi faccio interprete dei sentimenti di rabbia e disappunto che mi sono stati partecipati da tanti colleghi, per il fatto che ancora una volta la figura del dirigente scolastico appare messa in luce in modo negativo", ha scritto Turchi in una lettera.

Come riporta Fanpage, la sfuriata si riferisce alla scena in cui il preside della scuola, in seguito a un allarme bomba, chiede ai carabinieri di poter essere il primo a uscire e mettersi in salvo. Un atteggiamento che a quanto pare è stato definito dall'associazione "diseducativo" e non conferme alla realtà.

Turchi ha infatti commentato: "Un preside anziano, pavido, inetto ed incapace di trovare soluzioni dinanzi ai pericoli, una figura che non corrisponde affatto al ruolo degli attuali dirigenti scolastici, che hanno grandi responsabilità e gestiscono situazioni molto complesse".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica