Cultura e Spettacoli

Per Selma Blair trasfusione di plasma dopo la diagnosi di sclerosi

Selma Blair 8 mesi fa aveva ricevuto una notizia veramente triste. E' affetta da Sclerosi Multipla. Ora l'attrice statunitense ha iniziato ad essere sottoposta a terapia trasfusionale

Per Selma Blair trasfusione di plasma dopo la diagnosi di sclerosi

Selma Blair, l'attrice americana quarantaseienne di origini ebraiche, famosa per aver recitato nella serie di film fantastici Hellboy e Hellboy: The Golden Army ha annunciato 8 mesi fa di essere affetta da Sclerosi Multipla. Questa terribile malattia le ha causato anche un disturbo motorio del linguaggio noto come disartria. Inoltre, è costretta a camminare con l'aiuto di un bastone. Per combattere la Sclerosi Multipla Selma ha deciso di sottoporsi ad una terapia sperimentale a base di trasfusioni.

Selma Blair ha ricevuto una trasfusione di plasma

La notizia della malattia non ha certo fatto perdere la forza d'animo a Selma. E, per quanto possibile, non ha modificato il suo stile di vita. Infatti, Selma Blair ha continuato a presenziare ad eventi pubblici e red carpet. Anche se, nel frattempo, deve ingaggiare una dura battaglia contro la malattia. E per farsi ulteriormente coraggio e dividere le pene, Selma ha iniziato a condividere la sua esperienza quotidiana con delle foto su Instagram che la ritraggono in vari momenti della giornata. Sia in ospedale che fuori.

Ad una di queste foto ha aggiunto un commento in inglese che dice più o meno: "Riposare. Prendere il plasma. Mi sono commossa quando ho capito che servono da 1.000 a 15.000 donatori solo per una singola dose. E' un dono incredibile che sto ricevendo e che mi ha aiutato immensamente". E conclude con dei ringraziamenti perché non si tratta di un post triste. Infatti dice: " Grazie universo. Grazie donatori. Grazie amici miei e tutti coloro che mirano a trovare il modo di sentirsi più forti. Qualunque sia la forma che prende. Amore". Ma Selma Blair non è stata sottoposta a terapia trasfusionale. In un altro post la si vede mentre le viene praticato un particolare tipo di massaggio alle gambe che ha l'obiettivo di stimolare il tessuto profondo degli arti per riportarli in movimento.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti