Cultura e Spettacoli

Sgarbi scende in campo e aiuta Morgan

Invece che una panchina, Morgan ha trovato un bellissimo palazzo centenario, grazie all'intervento di Vittorio Sgarbi che ora cerca anche di savargli la casa

Sgarbi scende in campo e aiuta Morgan

Quando era stato sfrattato dalla sua casa, Morgan si era scagliato contro i suoi colleghi. “Pensano solo a fare i dischi”, aveva detto perché secondo lui nessuno, almeno apparentemente, si era speso per dargli una mano a riprendersi la sua cara. A scendere in campo in suo favore però è sceso Vittorio Sgarbi, che ha trovato casa a Morgan: il secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri cittadina in cui Vittorio Sgarbi è sindaco dallo scorso anno.

Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici - spiega Sgarbi - perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato (tra 4 anni) Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L’arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”.

Il Palazzo di cui parla il critico d’arte ha una storia centenaria ed è immerso in un grande parco che ospita le iniziative culturali promosse da Sgarbi. Ma il suo aiuto nei confronti di Morgan non finisce qui, Sgarbi infatti ha chiesto al governo un vincolo sulla casa di Monza del cantante: “Quella di Morgan è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore e ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.

Insomma, per ora Morgan può stare tranquillo a quanto pare qualcuno che tiene a lui ora c'è.

Commenti