Cultura e Spettacoli

Temptation Island, Ida e Riccardo ancora insieme: pace fatta al falò di confronto

Ida e Riccardo stanno ancora insieme: durante il falò di confronto a Temptation Island, l'ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne si è lasciato andare ad una dichiarazione d'amore che ha fatto sciogliere la Platano. L'amore, alla fine, ha trionfato

Temptation Island, Ida e Riccardo ancora insieme: pace fatta al falò di confronto

Durante la terza puntata di Temptation Island, il pubblico di Canale 5 ha potuto assistere al falò di confronto finale tra Riccardo e Ida avvenuto in anticipo rispetto ai tempi previsti. I due volti del trono over di Uomini e Donne hanno deciso di lasciare il docu-reality insieme: l'amore ha trionfato, vincendo i dubbi di entrambi e le gelosie reciproche, e smentendo le voci di una rottura. A richiedere il confronto è stato Guarnieri, che non ha sopportato la vicinanza tra la sua donna e il single Davide.

Dopo la perplessità iniziale, Ida ha accettato di incontrare l'ex cavaliere. Riccardo ha richiesto il confronto dopo l'ennesimo video visto nel pinnettu e dopo aver messo sottosopra la location in un impeto di rabbia. La Platano, dal canto suo, aveva trovato un appoggio valido per sfogarsi nel tentatore, ma in lei non c'era alcuna malizia. L'ex dama, che ha un figlio di sette anni, ha molte responsabilità e voleva essere sicura di avere certezze da parte del suo uomo. Guarneri aveva già espresso in precedenza di vedere in Ida la donna della sua vita e ha voluto capire se i sentimenti erano rimasti intatti rispetto al momento in cui erano entrati nel villaggio in Sardegna.

L'incontro, inizialmente, non ha lasciato presagire nulla di buono, ma poi Filippo Bisciglia ha fatto il modo di far aprire la coppia. Dopo aver visto i video girati con i tentatori, e aver cercato delle spiegazioni circa i comportamenti tenuti, Riccardo ha affermato con certezza di amare Ida. Guarnieri sa che la sua famiglia, quella che lui vuole, porta il nome di Ida e del figlio Samuele. L'unico motivo che lo ha trattenuto dallo spostamento a Brescia, dove abita la ex dama, è l'incertezza economica, ma adesso è sicuro di ciò che vuole.

A questo punto, Ida, che inizialmente era apparsa agguerrita, ha abbracciato il suo uomo che è scoppiato in lacrime: "Ti amo, non mi lasciare, sei mia per sempre". Ida, dal canto suo, si è lasciata andare a parole d'amore e a baci lunghi ed affettuosi. Infine, Riccardo le ha ricomposto in mano un biglietto strappato in preda all'agitazione che Ida stessa gli aveva lasciato prima di separarsi per l'avventura di Temptation Island.

La certezza per i due è che si amano e che il docu-reality rappresenta il punto di partenza per costruire la loro famiglia.

Commenti