Tg4, Studio aperto e TgCom24 da ScampiaOggi tutto il giorno in diretta

Oggi Tg4, Studio Aperto e TgCom24 per l'intera giornata saranno collegati in diretta con il quartiere napoletano di Scampia: dopo l'omicidio del giovane Pasquale Romano, ennesima vittima innocente della faida tra clan rivali, l'inviata Gabriella Simoni racconta la coraggiosa reazione del rione che ha alzato la testa per gridare alla camorra «Non abbiamo paura». Dall'alba al tramonto - attraverso collegamenti, reportage e interviste - l'inviata dei telegiornali Mediaset guiderà i telespettatori in quella zona di confine tra legalità e illegalità che ha visto morire il giovane operaio e che ha visto, ancora ieri, il ferimento a colpi di pistola di un giovane di 26 anni. Il ragazzo è stato ferito a un piede, durante una lite, con tre colpi di arma da fuoco.

Scampia è ormai diventata il simbolo sia della degenerazione della criminalità organizzata che della volenterosa reazione dei cittadini, spesso soli o emarginati o addirittura minacciati, che provano a risanare il tessuto connettivo umano e sociale indispensabile alla convivenza civile. Perciò il viaggio di Gabriella Simoni sarà un necessario, anche se doloroso, giro d'orizzonte su di una realtà che troppo spesso fa comodo dimenticare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica