Cultura e Spettacoli

Virus, Sgarbi non molla: "In onda come sempre"

Direttamente dal suo letto di ospedale, a Modena, Vittorio Sgarbi interverrà in trasmissione dopo l'ischemia che l'ha costretto a letto dopo una delicata operazione

Virus, Sgarbi non molla: "In onda come sempre"

Questa sera (venerdì 18 dicembre) il conduttore di Virus, Nicola Porro, darà la voce a un personaggio al centro delle cronache degli ultimi giorni. Direttamente dal suo letto di ospedale, a Modena, Vittorio Sgarbi interverrà in trasmissione dopo l'ischemia che l'ha costretto a letto dopo una delicata operazione.

Lo annuncia lo stesso Sgarbi su Facebook: "Questa sera Virus andrà in onda a mezzanotte, sempre su Raidue. Io ci sarò con il mio consueto intervento (registrato in ospedale). Vi parlerò di fede, scienza e misericordia". E magari anche di Dio, dopo il mezzo miracolo che gli ha salvato la vita mentre un malore lo ha colpito in autostrada. Sgarbi dunque non mancherà il suo consueto appuntamento settimanale. E intanto, in collegamento con Pomeriggio Cinque, Sgarbi ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: "Va benissimo. Intanto sono vivo, che è sempre una cosa buona, posso continuare a vedere il mondo. Hanno deciso di operarmi domattina per metter a posto altre due cose ma dovrei essere a posto". Così Vittorio Sgarbi, in collegamento con 'Pomeriggio Cinque' dal reparto di cardiologia del Policlinico di Modena dove è ricoverato dopo l'ischemia cardiaca che lo ha colpito nella notte tra il 16 e il 17 dicembre mentre era in viaggio, con il suo autista, da Brescia verso Roma.

Il critico d'arte ha dimostrato di aver mantenuto intatta tutta la sua verve raccontando di tutte le attenzioni che il personale ospedaliero gli ha riservato, tra cui "un catetere come se fossi un malato vero, io invece sono malato come un'automobile a cui bisogna cambiare le ruote".

Commenti