Cultura e Spettacoli

Il web si scaglia contro Harry e Meghan: "Volete i soldi ma non le responsabilità"

All'indomani della decisione choc dei duchi di Sussex, di abbandonare il loro status di melbri "senior" all'interno della Royal Family, il web reagisce al loro annuncio con commenti decisamente critici

Il web si scaglia contro Harry e Meghan: "Volete i soldi ma non le responsabilità"

La decisione del principe Harry e della moglie Meghan Markle di fare un passo indietro all’interno della Royal Family e di abbandonare lo status di membri “senior”, non ha lasciato di stucco solo Buckingham Palace. Dopo l’annuncio choc, su Twitter i Sussex sono primi in tendenza da ieri sera, segno che la loro decisione ha colto di sorpresa anche i fan della coppia. Ma come hanno reagito i “commoners” inglesi e più in generale, il popolo del web?

Naturalmente c’è chi ha apprezzato la loro scelta di mettere al primo posto la loro piccola famiglia, e lasciare indietro i doveri istituzionali imposti dalla famiglia reale. Ma sono stati tanti i commenti delusi dei fan dei duchi, che ora li accusano di aver abbandonato la famiglia per “farsi gli affari loro”. E non mancano quelli che imputano a Meghan il ruolo di arrampicatrice, che prima sposa il principe e poi lo manipola per fargli lasciare i suoi doveri da reale.

“#HarryandMeghan saranno liberi dagli oneri reali, ma continueranno a mantenere il titolo, i soldi, i possedimenti e per di più potranno fare la vita Hollywoodiana che Meghan non è riuscita a guadagnarsi da sé, ma che sognava da una vita...”, scrive piccato un utente su Twitter, a cui fanno eco tanto altri che la pensano allo stesso modo. “Potete dire quello che volete ma a me questa sembra la storia vista e rivista di una ragazza che allontana il compagno dalla famiglia per i propri interessi e comodi. E non riuscirete a farmi cambiare idea”.“Il principe Harry è il prototipo del ragazzo del ventunesimo secolo. Meghan è vuota, piena di sè, che vuole i soldi e il cachè, ma non le responsabilità. Senza rispetto per la Famiglia. Senza alcuna classe”. E ancora: “Al popolo britannico non piacciono i membri della famiglia reale che abbandonano le loro posizioni. Soprattutto se sono stati manipolati”.

Sono commenti molto duri quelli si leggono sui social all’indomani dell’annuncio di Harry e Meghan, accusati di aver usufruito dei soldi dei contribuenti per poi abbandonare i loro doveri istituzionali. Da quanto è emerso, la regina Elisabetta stessa non sarebbe stata informata della decisione del nipote e della moglie, sebbene i due abbiano informato su Instagram che da tempo stavano meditando entrambi di ritirarsi a vita privata. Una decisione la loro, ponderata nel corso dei mesi, presa anche per permettere al piccolo Archie di vivere lontano dagli obblighi reali e dai riflettori.

Come hanno affermato nel comunicato Instagram, i Sussex non abbandoneranno del tutto la Royal Family e continueranno il loro impegno benefico, iniziando nuovi percorsi lavorativi.

Commenti