La Spezia Gastronomia di piazza in piazza

Un percorso degustativo enogastronomico che si snoderà attraverso otto postazioni poste nel cuore della città della Spezia (Piazza Brin, Piazza Garibaldi, Piazza Ginocchio,Piazzetta Unione, Piazza Battisti, Piazza Mentana, Piazzetta del Bastione,Via Chiodo ang.Via Manin) e che prenderà il via dalle ore 16 concludendosi alle ore 20. È quanto propone la settima edizione l’iniziativa «Di piazza in piazza - Itinerari nel centro cittadino alla scoperta dell’enogastronomia e della cultura spezzina» che si svolgerà domenica. La manifestazione, organizzata dal Comune della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali e dal Parco delle 5 Terre, consentirà di assaggiare in ogni piazza un piatto della cucina spezzina proposto dai ristoratori locali e accompagnato da un vino del territorio. Saranno inoltre distribuite cartoline illustrative del luogo con le caratteristiche storico-culturali e materiale promozionale sulla città.

«La settima edizione - ha commentato l’assessore al turismo e commercio Salvatore Avena - si caratterizza non solo per il percorso enogastronomico ma anche per la possibilità di accedere ai musei cittadini e ai turisti ad un prezzo ridotto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica