Sport

Arsene Wenger abdica: a fine anno lascia il calcio

"Amerò e sosterrò per sempre l'Arsenal", chiude così il suo messaggio di addio. Arsene Wenger lascerà l'Arsenal a fine stagione dopo 22 anni al timone dei Gunners

Arsene Wenger abdica: a fine anno lascia il calcio

Tre Premier League fra il 1997 e il 2004 e sette coppe d’Inghilterra, l’ultima nel 2017 con l'Arsenal: una carriera lunga 22 anni che a fine stagione troverà la fine. Arsene Wenger abdica: "È il momento giusto".

Recordman

Ventidue anni alla guida dei Gunners. Vittorie, sconfitte e tantissimi talenti passati sotto il suo sguardo: Henry, Viera, Pires, solo per citarne alcuni. Coppe, trofei e soddisfazioni che affollano il palmares di Wenger, che ora ha trovato il coraggio per salutare il suo regno: l'Emirates Stadium. I titoli sono tantissimi, anche se l'ultimo campionato conquistato è datato 2003-2004, quello dominato, sudato e meritato. Quello delle leggende.

Ventidue anni e 17 titoli. Numeri non da poco: 3 Premier, 7 FA Cup e 7 Community Shield, conquistati in 1422 panchine, con 2722 punti ottenuti in 22 campionati inglesi. Cifre che incontrano anche un record, raggiungo con l'Arsenal degli Invicibili. Wenger è il detentore del record di partite consecutive senza sconfitte in Premier League: 49.

Wenger lascia. E lo fa con lo stile e la classe che hanno contraddistino la sua carriera e il suo personaggio di Re e padre buono: "Sono grato per aver avuto il privilegio di servire il club per tanti anni memorabili. Ho gestito il club con il massimo impegno e serietà. Voglio ringraziare lo staff, i giocatori ed i tifosi che rendono questa squadra così speciale. Ai tifosi dico di sostenere sempre questi colori per portarli in alto. Amerò e sosterrò per sempre l'Arsenal". E i Gunner da loro profilo ufficiale posso solo scrivere una cosa: "Grazie Arsene".

E grazie anche dagli amanti del calcio.

Commenti